Alessandro Sagresti ‘Ogni giorno’


(Alka record label 2015)

‘Ogni giorno’ è l’esordio discografico di Alessandro Sagresti, cantautore milanese di matrice pop, dall’animo sensibile e alla continua ricerca interiore.
Il disco, uscito il 27 marzo, si compone da quattro tracks ed è distribuito dall’etichetta indipendente ALKA record label, registrato presso il Freedom Studio recording di Jolanda di Savoia (FE) con la produzione artistica di Michele Gauberti (Dance With The Bear) e Massimiliano Lambertini, già al lavoro con Koinè, Following Friday, Triobio Deluxe, The Bankrobber e BaseMents.
L’ep è intriso di sfumature new age che rispecchiano il percorso personale dell’artista caratterizzato dall’interesse per le discipline orientali, la meditazione, respiro energie sottili e dall’incontro con un discepolo di“Osho”.
Le atmosfere, intime ed evocative, raccontano il quotidiano, la continua ricerca di se stessi nei piccoli gesti per affrontare, con consapevolezza, il continuo divenire…; davvero un lavoro molto piacevole, a tratti disarmante per la sua naturalezza evocativa e semplicità.
Il singolo Io Sono Così è rimasto sei settimane nella classifica Radio Indie Music Like, play list di gradimento del mondo radiofonico Web e Fm della nuova musica italiana, indipendente ed emergente; un buon inizio!

Voto: 6

Rachele Beni

Alessandro Sagresti Facebook Page