Macerata Spark Film Festival News

Terza Serata Di Proiezioni Martedì 6 Maggio A Partire Dalle 21.30 Nei Locali Del Circolo Spark. Click Per Infos.

Martedì 6 maggio terzo appuntamento con il Macerata Spark Film Festival. La manifestazione si svolgerà a partire dalle 21,30 nei locali del circolo ARCI Spark, dove verranno proiettati corti e medio-metraggi, di generi e provenienza diversi, alla presenza di una giuria tecnica e del pubblico.

Dato lo straordinario successo delle precedenti due serate, il comitato organizzatore dell’evento si aspetta una partecipazione ancora maggiore da parte della cittadinanza. “Il nostro intento – hanno dichiarato gli ideatori del festival – era quello di promuovere una manifestazione dall’alto livello artistico, culturale e sociale e possiamo senza dubbio dire di esserci riusciti. Il fatto che i maceratesi abbiano risposto così bene non può che inorgoglirci e fare onore alla città tutta”.

Nella serata di martedì saranno dieci le opere in gara, con una prevalenza di lavori di provenienza marchigiana: “U43yrv2w43y” di Marco Gatta (Macerata), “Lov generescion” per la regia di Stefano Teodori (Belmonte Piceno), “Flashing lights” del pescarese Giuseppe Valente, “Tattoo is a job” realizzato da Francesco Sabbatini (Civitanova Marche), “Intervallo” di Francesco Sabbatici (Civitanova Marche), “Javarti” per la regia di Luis Miguel (Macerata), “Elsa” proposto da Francesco Stella (Marsala), “W” del maceratese Stefano Mori, “Contrappassouno” di Matteo Giacchella (Falconara Marittima) e “Il viaggio della memoria” presentato da Luciano Serini (San Severino Marche).

Come nel corso delle precedenti appuntamenti, anche il pubblico (se provvisto di tessera ARCI) potrà votare le proprie opere preferite; quella che avrà ricevuto più consensi nel corso delle tre serate, assieme ai lavori selezionati dalla giuria tecnica, verrà proiettata nel corso delle finali del festival, che si svolgeranno il 13 ed il 14 maggio nello storico Cineteatro Italia, con la possibilità di ingresso libero da parte del pubblico.

Organizzato dall’associazione ARCI Spark, patrocinato dal Comune e dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione Università degli Studi di Macerata, dell’ARCI Provinciale Macerata, e supportato da numerosi sponsor locali, il Macerata Spark Film Festival si sta ormai imponendo come uno degli eventi cardine degli appuntamenti culturali della città, realizzando quella connessione tra manifestazioni artistiche, enti pubblici ed aziende del territorio fondamentale per la crescita della città.

Per informazioni e contatti: msffestival@gmail.com, www.myspace.com/msffestival, 3478592237.