Today I’m Rock Festival News

I Vincitori Del Festival. Click Per Infos.

Il concorso: Vincono i The Softone,
secondi i Planet Brain

Gli ospiti: Live di straordinaria qualità, chiude Niccolò Fabi dinanzi ad una piazza gremita

Attività Collaterali: Successo per la rassegna di cortometraggi e l’esposizione di fumetti

 

Today I’m Rock: tiriamo le somme

Alla fine hanno vinto i The Softone, band di Gragnano (NA) che ha impressionato favorevolmente la giuria e coinvolto profondamente il pubblico presente.
La loro miscela di country-folk a metà strada tra Nick Drake e Mojave3 frutta alla band la prima piazza, equivalente ad un premio di 1.000 euro in contanti, alla partecipazione al MEI ed alla possibilità di presentare i propri brani in free-download su MusicbOOm (www.musicboom.it).

Secondi classificati i Planet Brain, da Belluno, autori di un pop-rock di matrice anglosassone molto intenso e funzionale condito dalla bella voce di Marcello Batelli e da testi di ottima fattura. Per loro 500 euro in contanti ed uno spazio su MusicbOOm per far scaricare gratuitamente il proprio singolo.

Nota di menzione obbligatoria per gli altri due gruppi finalisti: Poppy’s Portait (Roma) e Yes Daddy Yes (Agropoli –SA-) e anche per chi non è riuscito ad accedere alla finale: Denise (Salerno); Fluò (Roma); Red Cherry (Roma) Turnpike Glow (Roma). Tutte le band hanno dato vita ad esibizioni di altissimo livello, rendendo tutt’altro che agevole il lavoro della giuria.

Ciliegina sulla torta il concerto di Niccolò Fabi che dinanzi ad una piazza gremita ha proposto quasi per intero il suo ultimo album Novo Mesto, affiancandolo a successi degli anni scorsi. Il pubblico di Capaccio aveva già salutato, nelle sere precedenti, le esibizioni degli emergenti ebolitani The Flappers, dei bravissimi Alibìa che hanno anche dato una anticipazione dei brani che finiranno sul loro prossimo disco e del duo di casa Urtovox formato da Appaloosa e Les Fauves che hanno proposto live set tirati e densi di adrenalina.

Successo anche per Today I’m Short, la rassegna di cortometraggi curata dal filmaker salernitano Antonello Novellino, e per la mostra dedicata ai fumetti. Passi fondamentali, questi ultimi, a rendere il festival un evento sempre più completo.

 

Appuntamento al prossimo anno!