Festival DifferenziaRock News

Rassegna Di Rock E Teatro In Nome Dell’Ambiente. Il 23/24/25 Settembre A Nocera Inferiore (Salerno). Click Per Infos.

DifferenziaRock – Ascolta e fai la differenza:
rassegna di rock e teatro in nome dell’ambiente
Ospiti d’onore saranno Capone & Bungt&Bangt.
Di contorno una tre giorni di musica e teatro con ospiti di alto profilo
ed occhio di riguardo all’educazione ambientale

Fortemente voluta dagli Assessori Luca Pucci (comune di Nocra Inferiore) e Massimo Cariello (prov. di Salerno), organizzata dall’Associazione Essonamò, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore e della Provincia di Salerno, DifferenziaRock è una rassegna di tre giorni che oltre alla musica ed al teatro intende sensibilizzare la popolazione alla pratica della raccolta differenziata.

Un binomio che verrà suggellato il 24 settembre con la presenza sul palco di Capone & Bungt&Bangt, formazione napoletana che sarà artefice di uno spettacolo teatrale e performante incentrato sulla percussione suonata con materiali riciclati o con oggetti d’uso comune.

Gli altri appuntamenti prevedono in scena una rassegna teatrale a cura della Compagnia Anima Grande e le performance musicali di artisti provenienti dalla nostra terra, mentre il tema della raccolta differenziata sarà affrontato in un dibattito alla presenza di rappresentanti dei cittadini.

Il tutto si terrà nella rinnovata piazza Armando Diaz a Nocera Inferiore, in cui sarà allestita una zona stand presso la quale si avrà anche l’opportunità di approfondire il discorso della raccolta differenziata.

Questo il programma in dettaglio:

Sabato 23 settembre – ore 10.30:
Dibattito “Ambiente, Aggregazione e Opportunità”. Interverranno: dott. Massimo Cariello (Assessore Provinciale Politiche del Lavoro – Informagiovani – Politiche Giovanili), dott. Luca Pucci (Assessore all’Ambiente, Comune di Nocera Inferiore), avv. Antonio Romano (Sindaco di Nocera Inferiore)

Sabato 23 settembre – ore 21.00:
Rassegna gruppi rock. Sul palco, nell’ordine, Amnesia Post (Nocera Inferiore), The Softone (Gragnano – NA-), Ammuina (Nocera Inferiore)

Domenica 24 settembre – ore 21.00:
Bungt & Bangt in concerto. Opening act: Integral Buatt (Nocera Inferiore)

Lunedì 25 settembre – ore 21.00:
Rassegna teatrale a cura della Compagnia Anima Grande di Nocera Superiore.
In scena “La prima grande avventura di Peppeniello nel paese di Così e Cosà”.