Minimum Fax Edizioni News

20 settembre- h. 21-Roma- Marco Rovelli presenta il suo libro “Lager Italiani” – intervengono A. Pascale e S. Liberti

Mercoledì 20 settembre alle ore 21:00 a Roma, presso la  libreria minimum fax in via della Lungaretta 90/e (angolo piazza Santa Maria in Trastevere)
Marco Rovelli presenta il suo libro LAGER ITALIANI ( Rizzoli).
Intervengono Antonio Pascale e Stefano Liberti.



Il libro
“Storie di uomini e donne presi a calci e pugni, in molti contro uno, storie di vigliaccherie nostre autorizzate e commesse di nascosto, contro ogni legge prima che contro ogni umanità. Ecco qui un fascio di racconti e di nomi che non si fanno cancellare. Si imprimono nella fragile superficie delle pagine e da lì sprofondano in chi ha cuore di leggerle. Mai contare gli esseri umani, mai ridurli a mucchio, sommatoria: sono singole vite, uniche e strapiene di ragioni per affrontare lo sbaraglio di deserti e mari, naufragi e schedature, impronte digitali e pestaggi. A che grado di sbirraglia abbiamo abbassato giovani poliziotti e carabinieri coetanei di una gioventù d’oltremare da schiacciare, scacciare.” (dalla premessa di Erri De Luca)


 



L’autore
MARCO ROVELLI è cantante e autore nel grippo musicale Les Anarchistes. Insegna Storia e filosofia nei licei. Ha scritto opere di narrativa, poesia (Corpo esposto, Memoranda 2003) e storia (Atlante storico, Garzanti 2003). Il suo blog è alderano.splinder.com


Per Informazioni


06 333 65 45   


http://www.minimumfax.com/evento_appuntamento.asp