Screaming Headless Torsos ‘Screaming Headless Torsos’

(David Fiuczynski/FuzeLicious Morsels 2005)

La “Grande Mela”, lo chef degli chef (Nova York insomma) sforna gliScreaming Headless Torsos; per stupire gli amanti della cucina con un piatto da leccarsi i baffi. Questa leccornia è una vera e propria rivoluzione dei sensi, un piacere per il palato, e dopo averla assaggiata tutto il resto perderà di senso. Distinguere tutti gli ingredienti è arduo, tanto sono mischiati con parsimonia e precisamente per la preparazione della pietanza ci vogliono: 100 grammi di soul (Fuel Farms); 2 cucchiai di hip hop (Faith in the Free); 3 rossi d’uovo e un pizzico di ska(Woe to the Conquered). Mescolate il tutto, aggiungete ritmiche tiratissime, vocalizzi al limite della follia e riff di chitarra che spaccano lo stomaco. Fate cuocere il tutto ad altissimo volume per circa un ora, date un’ultima spruzzata di jazz e funk e nel servire il piatto, badate prima di legarvi bene alla sedia, onde evitare spasmi danzerecci che potrebbero essere difficili da trattenere e quantomeno imbarazzanti.
Insomma, al confronto il gambero rosso sembra il McDonald e Vissani un tripparolo, tanto sono sensazionali i nostri cinque cucinieri che per la precisione sono: Fima Ephron al basso; Daniel Sadownick alle percussioni; Gene Lake alla batteria (un mostro che riesce a far combaciare tantissimi stli diversi con un groove eccezionale); Dean Bouman alla voce (un cioccolatino con un estensione vocale da far venire i brividi ed una varietà di toni e stili unica) e per concludere il capo maitre, il buon vecchio Dave “Fuze” Fiuczynski, maestro del Jazz Punk. Se proprio volete delle coordinate per cercare di associare gli Screaming a qualcosa di già assaporato, cercate di immaginare, per quanto possibile, il connubio tra la follia di Zappa e le sonorità da ghetto del Bronx dei Living Color e forse ci sarete vicini. Forse!
Se questa prelibatezza vi ha lasciato con ancora un pò di fame, vi consiglio, sempre dei nostri, “Black Cherry Acid Lab” del 2002. Detto ciò non mi resta che augurarvi buon ascolto anzi, buon appetito!

Voto: 8

Link correlati:Sito Band

Autore: paccadeporcu@yahoo.it