ANMALIE

Al teatro Vascello (Roma) dal 12 al 17 aprile


Progetto Speciale: workshop, performance, eventi, musica

 Teatro Stabile d’Innovazione

      Direzione Artistica: Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann
     
      Giardini Pensili
      associazione

      via S. Aquilina 23, 47900 Rimini, Italy, tel/fax +39 0541 759316

      email: info@giardini.sm  www.giardini.sm P.I. IT 02452280403

      

        dal 12 aprile al 17 aprile

            Progetto Speciale: workshop, performance, eventi, musica, ospiti di Roberto Paci Dalò presentato da Giardini Pensili. Info e prenotazioni 06 5881021 – promozione@teatrovascello.itamministrazione@teatrovascello.it 
             

      Giardini Pensili
      Animalie
      uno spettacolo di  Roberto Paci Dalò

      dal 5 aprile al 10 aprile

      Prezzi 12 euro intero – 8,00 euro ridotto under 26, over 65 – martedì e mercoledì a teatro come al cinema 5,00 euro posto unico.

      Orari dal martedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 17.00

      Info e prenotazioni 06 5881021


      un commentario scenico  a “L’aperto” di Giorgio Agamben

      regia, musica, video, luci: Roberto Paci Dalò

      con: Azzurra Migani
      scene: Edoardo Sanchi
      live video mixing: Filippo Giunchedi

      mixer luci: Lora Casadei
      software live video: Tom Demeyer / STEIM Amsterdam
      disegni: Oreste Zevola

      voce registrata e elaborata: Giorgio Agamben
      collaborazione drammaturgica: Nicoletta Fabbri
      assistente alla regia e cura: Lora Casadei

       

 produzione: Giardini Pensili, 2.Tants Tallinn, Musiques Nouvelles Mons, Ailleurs, Commune d’Ixelles, Transcultures Bruxelles

 in collaborazione con: Teatro Petrella Longiano, GMEM Marseille, STEIM Amsterdam, Maison du Spectacle la Bellone Bruxelles, [ dyne.org ] Vienna, Astragali Lecce

con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e Provincia di Rimini, Comunità Europea / Cultura 2000

       

ringraziamenti: Anna-Liisa Lepasepp, Tania Arias Winogradow, Michele Chiaruzzi, Alessandra Ripa, Pierpaolo Paolizzi, Sandro Pascucci, Philippe Franck, Jean-Paul Dessy, Jaromil, Priit Raud, Santarcangelo dei Teatro.
       

      “L’animale ha memoria, ma nessun ricordo”
      Heymann Steinthal  
  

      ANMALIE lavora su una sensorialità estesa sfruttando tutte le possibilità dell’immagine e del suono per creare un’opera che immerge il pubblico in un inusuale flusso di immagini e pulsazioni elettroniche dove l’idea di teatro si lascia alle spalle la parola per addentrarsi nei territori della trance e delle più avanzate esperienze sceniche e percettive. Un teatro sensoriale che riunisce tutte le arti.

      Sono utilizzate innovative tecnologie video e parte delle immagini – inclusi disegni originali di Oreste Zevola –  sono create in diretta utilizzando software che permettono di catturare immagini provenienti dal palcoscenico per modificarle in tempo reale e riproiettarle su grande formato in una particolare scena – disegnata da Edoardo Sanchi – fatta di più superfici di proiezione. Un’unica performer – Azzurra Migani – è qui impegnata in un lavoro di grande fisicità confrontandosi e “dirigendo” questo dispositivo di ampie dimensioni.

      ANIMALIE è un commentario scenico al testo “L’aperto, l’uomo e l’animale” del filosofo Giorgio Agamben. La drammaturgia di questo pezzo si riferisce al testo di Agamben come glossa o contrappunto e nello spettacolo si può sentire la sua voce registrata elaborata in modo tale da avvicinarla – nella concretezza del suono stesso alle voci degli animali da lui evocati nel testo.


Roberto Paci Dalò, Cristina D’Aquanno
       
Come raggiungerci:
Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma), sopra Trastevere; con mezzi privati: parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a c.a. 100 metri dal Teatro; con mezzi pubblici: l’autobus 75 ferma proprio avanti il teatro e si può prendere da Stazione Termini, Colosseo, Circo Massimo e Piramide, oppure il 44, il 710, l’870 e l’871.

      Vi aspettiamo
     
 La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello – via G. Carini 78 – 00152 Roma 065881021 – fax 065816623 – promozione@teatrovascello.it


www.teatrovascello.it