The Deadwalk ‘Like Raging Wolves’

(Autoprodotto 2008)

I Deadwalk si formano nel 98 a Calvatone, provincia di Cremona, e quindi non sono propriamente una band di primo pelo come trio per passare poi alla formazione a quattro elementi nel 2000 quando autoproducono il loro primo demo. Seguono Full Energy Shock e Super Boring Music. Hanno all’attivo oltre 120 concerti nel nord-centro Italia supportando nomi quali Derozer,Los Fastidios and many others…
Adesso è la volta di ‘Like Raging Wolves’.
I Deadwalk suonano un hardcore a tratti metalloso, a tratti con qualche timido richiamo screamo fin dall’opener What a Shame, probabilmente il pezzo migliore dell’intero lavoro e ben supportata da un cantato che alterna growl e pulito e da convincenti cori. Nei momenti migliori si sentono dei timidi richiami ai Boysetsfire.We Are Fire/Try to stop us è però troppo prevedibile e per nulla irresistibile tra riffoni che sembrano riesumati dall’età dell’oro del thrash (Metallica?) di oltre vent’anni fa e con un cantato monocorde.
Carved in black è hardcore puro, molto classico mentre in Positive thinking has never been so easy sembra di sentire i primi Avail,fatte ovviamente le debite proporzioni.
Tutto sommato queste dodici tracce si difendono benino (anche se le cadute dolorose non mancano dovute probabilmente all’eccessiva durata dell’album…selezionare maggiormente i pezzi non è cosa così brutta), fatta eccezione per gli ultimi brani (veramente al di sotto della media: Eat Me Right now e Ten Shots).
In ogni caso non tutto è da buttare (anzi) ma forse sarebbe stato meglio sfornare un mini cosicchè sarebbe uscito certamente qualcosa di più valido. Rimandati a settembre.

Voto: 6

Link correlati:The Deadwalk Home Page

Autore: leonardzelig@tiscali.it