Dall’Associazione Fanzine Italiane 25 Parte 3

Fanzine!!! Pt. 3

Fanzinoteca

a cura di Fanzine Italiane Associazione di Promozione Sociale

UK Football please n. 21     

  

Il numero 21 di dicembre 2007 è uscito e disponibile, nel sommario troviamo molti articoli e per la prima volta abbiamo un nuovo record di pagine ben 44!! articoli di Roberto Beccantini e Roberto Gotta, Alec Cordolcini, Luca Manes, Dante Cavalli e Christian Cesarini autore del sito: http://www.oldbritishfootbal l.com , Stefano Faccendini, Davide Pezzetti, Gianluca Ottone e tanti altri amici che hanno fatti si che la fanzine sia diventanta un appuntamento fisso e speriamo di piacevole lettura. Per abbonarvi scrivete alla e-mail: footballplease2002@yahoo.it

EDITORIALE:

Prendere o Lasciare (Beccantini), Tutto un Programma (Gotta), Che bella Ipswich!, Cally l’idolo della Kop (Cesarini), Umbro, Un sogno realizzato 2 viaggi in un mese, Il mio calcio inglese, Bury FC e non solo (Manes), Men in Red, Brisbane Road & Ashburton Grove (Puzzi), La fine di un incubo, Gli stadi di Nottingham – 1° parte (Ottone), Un QPR da formula 1 (faccendini), Cori da studio, La farsa di Ally… (Cordolcini), Scottish Tour (Baraldi), The fans, Portobello Road.

Al solito per richiedere informazioni scrivete alla nsostra e-mail.

info: footballplease2002@yahoo.it – www.bloggers.it/ukfootballplease /index.htm

————————————————————————-

WolverNight 45  

    

WOLVERNIGHT (fanzine dal 1990) N°45 Dicembre 2007

WolverNight Fanzine esce con il numero 45 a Dicembre 2007 con una nuova edizione.

Con i nostri poveri mezzi rinnovarsi è difficile ma abbiamo cercato di fare quel che potevamo.

Nei contenuti abbiamo cercato di eliminare il più possibile le recensioni (sia di dischi che di concerti) a parte qualche caso meritevole e particolare. E’ troppo difficile stare dietro a tutto quello che esce uscendo con tre o quattro numeri annuali. Spazio quindi a interviste, in questo numero parliamo con OKKERVIL RIVER, PERTURBAZIONE, DEADBURGER, ROSOLINA MAR, ANOUAR BARHEM, e monografie su CLUSTER, POPOL VUH e DANDO SHAFT.

Menzione d’onore per quel pugile campione e amante del rock’n roll che era SONNY LISTON, recensioni dei dischi di ELECTRELANE, LUCERTULAS e ROSOLINA MAR/TRUMANS WATER. Pillole ironiche e non su SONIC YOUTH, JIM MORRISON e ELLIOTT SMITH.

WOLVERNIGHT Cerca collaboratori per realizzare dai 3 ai 4 numeri annuali per circa 28 pagine ciascuno.

Nuova edizione già peraltro presentata con il n°45 uscito a Dicembre ’07.

Grafica scarna, rarissime fotografie, un po’ di ironia, nessun progetto legato a tendenze e stili. Solo tanta voglia di raccontare di musica, qualsiasi genere (escluso quelli più commerciali e figli di certa industria discografica), purchè con competenza, serietà e tanta passione. I mezzi: interviste, monografie, qualche recensione, storie di vario genere legate al rock (anche racconti). Sono ben accette escursioni verso cinema, letteratura, fumetti, pittura o arti visive in generale, purchè rispondenti alle caratteristiche sopracitate. Il direttore Stoto Massimiliano con i redattori Giorgio Ferroni e Agostino Roncallo, si riservano l’ultimo giudizio prima della pubblicazione.

Per contatti: Stoto Massimiliano vicolo sesto n°9 Mergozzo (VB) 28802. Tel. 032328696, Cell. 3358154002, e-mail: macy69@tiscali.it.

info: champagnesupernova69@tiscali.it – www.percheno.org/it/index.html

—————————————————————————

Fanzinoteca a cura di Fanzine Italiane

Associazione di Promozione Sociale – www.fanzineitaliane.it – associazione@fanzineitaliane.it