Any Good Reason ‘Self titled’

(Piccole Speranze/Kick Agency Promotions 2005)

I perugini Any Good Reason suonano un solido punk hardcore stile anni ’90, arricchito da qualche influenza più recente stile 59 Times The Pain.
C’è da notare che il loro album è frutto di una collaborazione di diverse etichette e distribuzioni sparse per tutto il territorio. I loro testi sono rigorosamente in italiano e ciò rende il cantato necessariamente veloce e inoltre spinge i quattro verso scelte ritmiche molto interessanti, anche per chi non è proprio interessato a questo tipo di hardcore ‘metropolitano’.
Buona anche la produzione che si mantiene in un limbo dove nessun strumento prevale sugli altri, ma non viene comunque messa da parte una certa potenza. Da segnalare indubbiamente la già famosa Rabbia e Sudore e non dimentichiamo anche l’iniziale Soffro che, nonostante l’estrema brevità, potrebbe indicare una futura direzione del gruppo verso uno stile di riff completamente diverso.
Una visita al loro sito è d’obbligo visto che il gruppo ha da poco deciso di rendere pubblico l’album in formato mp3, caldamente consigliato l’ascolto agli appassionati.

Voto: 7

Link correlati:Homepage Band

Autore: nukep@inwind.it