MIRANDA

12/5 (live @ STAY FREE) Roma

MIRANDA
(post-noise trio da Firenze)
+ guests (?)
live ! !!  !!!

mercoledì 12 maggio ’04 ore 22.30
@
-STAY FREE-
via Sirte 5
(traversa di viale eritrea – quartiere africano)

MIRANDA è un trio (Piero Carafa suona il basso, Giuseppe Caputo chitarra, voce e sampler, Nicola Villani batteria e rumori). Inizialmente la loro musica è stata descritta come un post-rock chitarristico melodico e spigoloso. Di recente le loro sperimentazioni li hanno portati verso un blues bizzarro e ricercato.

Dal vivo Miranda tesse trame sonore che puntano dritte al cervello con un grande impatto sonoro. Le atmosfere proposte sono molteplici e spesso accavallate in un susseguirsi di pause, crescendi e aperture improvvise. Anche l’improvvisazione gioca un ruolo nel live, la libertà delle forme permette di destrutturare a piacimento i brani originali.

A novembre 2003 Gabriele Ragonesi abbandona il gruppo. Immediatamente rimpiazzato con Nicola Villani (già con toy koe) nel giro di pochi mesi avviene un radicale cambiamento nell’approccio alla composizione. La durata media dei brani si accorcia notevolmente e l’attitudine diventa meno fredda e distaccata, per diventare più diretta e cervellotica. La chiave di svolta è la riscoperta di quel blues sbilenco a la captain beefheart, us maple, DNA, the EX.
inolllltrate agli amicinemici!!!!!!!!!!!!!
a.. info’s: www.fromscratch.it
b.. label 055.7130239 – 329.0266474 – giuseppe
c.. booking 0575.401087 – 339.8226107 – alez