Eva Kant ‘Stand Up And Kiss’

Up Tones Music Productions 2001

Interessante prodotto questo “Stand Up And Kiss” degli svizzeri Eva Kant. Guidati dalla conturbante Sarahjane, il gruppo si propone come una specie di versione ‘moderna’ dei Sonic Youth (non l’abbiamo già sentita questa?) con qualche spruzzatina di indie e noise rock moderno alla Yeah Yeah Yeahs e The Strokes.
Lo stile delle canzoni, melodiche ma non troppo, ricorda invece più robe alt pop tipo Breeders e la cosa sicuramente non dispiace! La produzione però inevitabilmente mina l’ascolto prolungato di questo lavoro, facendolo precipitare in una noiosa impasticcata di basso/chitarra noise/vocine maschili e femminili/canzoni tutte appiccicose.
Diciamocelo poi, non è che i pezzi siano così interessanti da far dimenticare la produzione impiastricciata, perciò può capitare spesso qualche momento di noia nei 40 minuti dell’album.
Con un po’ di pazienza si riesce invece a notare che gli Eva Kant sono un gruppo che merita attenzione e che vuol essere qualcosina di più dei soliti cloni moderni dei SY…
Apprezziamo quindi il lavoro svolto finora, tutto sommato un album interessante.

Voto: 7

Link correlati:Uptones Homepage

Autore: nukep@inwind.it