Dennis Most & The Istigator ‘Wire My Jaw’

(Dennis Most/2003)

La storia più autentica del rock’n’roll, è noto, è stata fatta spesso da oscure bands che hanno saputo tracciare, tra mille difficoltà concrete, percorsi espressivi propri.
Dennis Most And The Instigators sono una di queste bands.
Attivi fin da 1976 col nome Audio Love, sono stati tra i primi gruppi del Western Massachussets a creare una strana combinazione di proto-punk e “metal rhythms” in una scena locale, allora, dominata per lo più da pallosissimi gruppi di blues “scolastico” o di “adult oriented rock”.
Nel 1979 incisero un singolo che è oggi considerato uno dei piccoli “classici” dell’underground americano degli anni ’70.
Il titolo del disco era tutto un programma e fotografava in pieno la vena anarchica e dissacratoria di quegli anni: ‘Excuse My Spunk /Destructive Love’ .
L’ottima accoglienza che ha avuto di recente la riproposta del loro materiale 1976/79 su una raccolta della nostrana Rave Up , ha convinto la band a ritornare entusiasticamente sulle scene.
In questo nuovo mini cd di 5 canzoni, la vecchia passione della band per il punk’n’roll più diretto e graffiante torna prepotentemente. Gli amori sono quelli di sempre: Stooges, Mc5, Alice Cooper ; il tutto filtrato e riattualizzato in una miscela sonora che ha molti punti di contatto con il nuovo punk/hard’n’roll scandinavo.
Grande energia, assoli, ritmi killer in un’interessante e viva miscela di punk e hard . Ascoltare la superlativa King Of Sleale, puro Detroit sound per il nuovo millennio.

Per contatti: Keith Grave Dagger Promotions- P.O. Box 380152- East Hartford, CT 06138-0152 USA
( Kgrave2000@hotmail.com)

Voto: 8

Link correlati:Dennis Most

Autore: thebarracudas@katamail.com