Felix Lalù ‘Coltellate d’affetto’

(DreaminGorilla Records/Riff Records/La Ostia 2016)

‘Coltellate d’affetto’ è il nuovo disco di Felix Lalù, nickname del talentuoso trentino Oscar De Bertoldi, uscito il 15 marzo per Dreamingorilla, Riff Records e La Ostia.
Irritante ed oltraggioso, sarcastico e smaliziato, un lavoro che contrappone un impianto musicale basic minimalista dalle sonorità di facile ascolto a testi taglienti e mordaci, a volte oscuri e molto spesso strafottenti. Con ironia e provocazione veniamo catapultati in un mondo sempre più assurdo come quello descritto nel brano La coscienza sociale ai tempi di Internet , uno spaccato dei social che ci vede tutti concentrati su noi stessi e dediti ad apparire al meglio…
Dodici pezzi che ci raccontano lo scadimento sociale che ci circonda, pieno zeppo di luoghi comuni, tragicomico ed irritante ma non possiamo fare a meno di ascoltarlo più e più volte!
Registrato e mixato da Jacopo Broseghin dei The Bastard Sons Of Dioniso, numerosi gli ospiti presenti da Jhonny Mox, Elli De Mon, Candirù, Simone Floresta, Gianni Mascotti, Phill Reynolds, Michael Pancher e Mirco Marconi.
Dissacratorio… e merita l’ascolto!

Voto: 10

Link correlati:Felix Lalù Bandcamp Page