Victoria Station Disorder ‘Non è questo il giorno’

(Gente Bella 2015)

“Non è questo il giorno” è il nuovo Ep dei Victoria Station Disorder, band milanese formata da Edoardo Arcuri (drum pad), Tomaso Musicco (tastiere), Daniele Spinoso (chitarra) e Alberto “Pernazza” Argentesi, cantante e vocalist dei Magellano ed ex componente degli Ex-Otago. L’Ep è uscito il 18 marzo per l’etichetta milanese Gente Bella e mixato e masterizzato presso l’Hukapan Studio.
La tracklist è composta da cinque brani elettronici sperimentali in cui raffinati echi anni ’80 e remind ai Chemical Brothers e Moderat finiscono in un vortice cupo di distorsioni e delay.
A tratti ossessivo e quasi onirico, “Non è questo il giorno” affronta temi intimi e personali, dalle dipendenze al fallimento alla perdita di memoria storica ed il risultato finale è molto interessante.
Il brano Medusa racconta il viaggio di un individuo che, avvolto dal torpore quotidiano improvvisamente prende coscienza di sé e del mondo che lo circonda e li affronta con un approccio diverso; Medusa rappresenta appunto l’inaspettata presa di coscienza di tutto ciò… profondo e ben strutturato, da ascoltare più volte per assaporare le diverse sfumature e riconoscersi in prima persona in quel viaggio…
Un ep raffinato nella ricerca stilistica ma dal sound sporco, ruvido e pulsante… a mio avviso davvero un buon lavoro!
Aspettiamo di vedere i Victoria Station Disorder live dalle nostre parti!

Voto: 6

Link correlati:Victoria Station Disorder Soundcloud Page