Laino ‘Broken Seeds’


(Autoproduzione 2014)

“Broken Seeds” è il debutto di Andrea Laino, giovane musicista bolognese (chitarra resofonica, diddley bow, kalimba elettrificata e piccole percussioni) come songwriter.
L’ep viene registrato tra aprile e giugno 2014 al Duna Studio di Russi (Ra) e vede la partecipazione di Gaetano Alfonsi (Voodoo Sound Club) alla batteria, Andrea Lamacchia al contrabbasso e Diego Cofone (DiCOFONE) al sax baritono e clarinetto basso. “Broken Seeds” presenta 6 track intrise di blues e degli echi folk di John Mississippi Hurt, Muddy Waters, John Fahey, Tom Waits e Johnny Cash che ci accompagno in un viaggio musicale in un’America a volte non troppo lontana… un’America fatta di sopravvissuti e di sconfitti, di speranze e sogni infranti, di paesaggi desolati, stanze di motel e periferie silenziose.
La voce di Andrea a volte sembra timida e rarefatta ma gli arrangiamenti sono ben costruiti e narrano al meglio l’intramontabile American Dream ma soprattutto la voglia di andare avanti e continuare… un bell’ascolto!

Voto: 6

Rachele Beni

Andrea Laino Home Page