Associazione Culturale Kathodik News

Ascolti e Visioni IX° Edizione Parte Seconda: concerto Rumore Austero + Luisa Gianfelici sabato 28 ottobre 2017 – Macerata. Click Per Info.

G.I.G.A. (Gruppo d’Incontro Giovani e AggregAzione) è un progetto coofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù nell’ambito dell’intervento “AggregAzione”, creato e coordinato dall’associazione Strade d’Europa, con la partecipazione del Comune di Macerata e di altre sette associazioni maceratesi.

Dopo una serie di attività curate dall’’Osservatorio di Genere, da Alter Eco e da Strade d’Europa è di nuovo la volta di Kathodik con la seconda parte della rassegna “Ascolti e Visioni” che presenta il concerto della band romana Rumore Austero insieme al video dell’artista Luisa Gianfelici.

L’Associazione Culturale Kathodik intende coinvolgere i giovani dai 20 ai 35 anni ponendo la propria attenzione sugli aspetti più o meno conosciuti della popular music e su tutto ciò che ne costituisce il substrato, l’humus e il background fondamentale.

Per questo secondo incontro che si terrà sabato 28 ottobre alle ore 18,30 presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti di Macerata, Kathodik propone il concerto della band romana Rumore Austero, formata dai musicisti Giordano Giorgi e Marco Carcasi, accompagnato dalla proiezione dell’installazione video dell’artista Luisa Gianfelici:

A seguire una breve presentazione degli artisti:

Rumore Austero produce, istantanee strumentali non ortodosse per pratiche modulari, eseguite per lo più in ambienti spogli e inusuali. Feedback-detriti-grovigli di corde-carne che impatta materia a ripetizione-pietre-legni-metalli. In due e una macchina zeppa di cavi all’inverosimile. Linee guida ed eventi non preannunciati. Campo aperto ad incidenti illuminanti. Inclini ad un santo silenzio.

Luisa Gianfelici vive e lavora come libero professionista nel campo delle Arti Applicate nelle Marche. Ha partecipato a numerose collettive d’arte contemporanea e d’illustrazione, nazionali ed internazionali. La sua ricerca trova ispirazione soprattutto nelle tematiche di memoria, radici ed ecologia, lavorando ad installazioni di Land Art e progetti di Arte Pubblica. Nel giugno 2013 ha fondato Spazio Eco Art insieme a due delle sue migliori amiche, Laura Cicconofri ed Elena Borioni. E da quest’anno ha iniziato la collaborazione con la band dei Rumore Austero

Il concerto e la proiezione, a ingresso libero, saranno preceduti da una breve presentazione a cura di Marco Paolucci, presidente dell’Associazione.

Luisa Gianfelici Home Page

Rumore Austero Bandcamp Page