L’Apéro des Bruits News

I: OPUS HOBO – secret show – Lunedì 21 Dicembre 2009‏. Click Per Infos.l’Apéro des Bruits presenta:

 

Lunedì 21 Dicembre 2009,

dalle ore 21.00 alle ore 23.00
al POSTO GIUSTO (Pigneto – Roma)


TEMPIA IMPRO UNIT
tre formazioni d’avant-impro contemporanee con:

Alessandro CALBUCCi batteria ed electronics (Beasts, Sedia)
Marco CARCASI elettroacusticherie (Kar)
Nico MANGIFESTA chitarra preparata e synth analogici

bof chitarre, clarinetto e electronics (vonneumann)
Lili REFRAIN voce e chitarra

fr tromba, basso, electronics (vonneumann)
Giordano GIORGI musicista e performer (compagnia di teatro e danza GIANO)


Le performance musicali vedranno esibirsi alcuni dei musicisti tra i più attivi della scena avant-impro romana.
Due duetti ed un trio di improvvisazione per esplorare un territorio inconsueto fra l’elettrocustica, il rock e le derive sperimentali fra musica elettronica e concretismi del xxi° secolo.
Gli artisti coinvolti sono accomunati dalla partecipazione al progetto “inORMA”(
http://inorma.wordpress.com/), percorso di ricerca legato alla composizione musicale ricercando i nessi sintattico-compositivi attraverso la scrittura di testi letterari.

uscita a sottoscrizione libera interamente devoluta agli artisti

Spedire una mail per prenotarsi e conoscere l’indirizzo del Posto Giusto:
laperodesbruits@gmail.com
hoboartclub@gmail.com

Non si accettano prenotazioni oltre le 17:00 di Lunedì, 21 Dicembre 2009

………………………………………………………………….………………………………………………………..
………………………………………………………………….………………………………………………………..


BIOGRAFIE
………………………………………………………………….………………………………………………………..

ALESSANDRO CALBUCCI | MARCO CARCASI | NICO MANGIFESTA

 

ALESSANDRO CALBUCCI
percussioni ed eletronics (Beasts, Sedia) 

Alessandro Calbucci inizia a produrre suoni improvvisati ed informali nei From Hands insieme a Mattia Coletti nel 2001. Due anni dopo insieme ad Alessio Compagnucci e Mattia Coletti forma il trio noise rock Sedia che registrano due dischi pubblicati da Wallace records. Ha inciso cd e suonato dal vivo con vari musicisti come Xabier Iriondo, Paolo Cantù, Damo Suzuki, Madame P, Jacopo Andreini, Matteo Uggeri. Come solista ha inoltre registrato vari cd-r e cassette autoprodotte. Ora fa parte dei Beasts insieme all altro ex ‘sedia’ Compagnucci.
myspace.com/deentro
myspace.com/beasts

MARCO CARCASI
elettroacusticherie (Kar)

Marco Carcasi si muove nella seconda metà degli anni ottanta fra industrial, hardcore, psych. Nei novanta scivola nei Goah (technopunk), con i quali produce due cd e partecipa a due edizioni di ArezzoWave, poi, le colonne sonore e il teatro. Dal 2001 partono i Kar (ultima etichetta Setola di Maiale). Ultimamente anche solista. Curatore della sezione musicale della rassegna Scatole Sonore. 

www.karapace.altervista.org

NICO MANGIFESTA

concretismi analogici e chitarre

 

Nico Mangifesta, musicista abruzzese nato nel 1978, attualmente vive a Roma. Esteticamente spazia fra le esperienze musicali contemporanee ed il DIY. Si dedica alla pratica della musica improvvisata e all’utilizzo di tecniche generative analogiche ispirate dalla musica concreta. Utilizza giradischi, mangianastri, synth, frequenze radio, voci, chitarre preparate.
myspace.com/nicomangifesta

………………………………………………………………….………………………………………………………..

BOF | LILI REFRAIN

 

bof
Nato nel 1974, alla fin fine romano. I principali interessi sono la meccanica umana e l’estetica acustica, di cui si occupa tramite l’osservazione (meccanica umana) e la produzione (estetica acustica). Continua a concretizzare il tutto nei reparti e negli ambulatori di otorinolaringoiatria e di audiologia, nei gruppi musicali e/o artistici vonneumann, routine, inORMA. Hobby: lettura.
www.vonneumann.net
http://audioroutine.wordpress.com

LILI REFRAIN
Nasce a Roma nel 1980. Si dedica alla musica dall’età di 14 anni quando incontrò la sua prima chitarra, strumento che tutt’ora continua ad esplorare e conoscere. Dopo numerosi esperimenti solipsisti scopre le possibilità del loop e della stratificazione sonora, territorio che indaga dal 2007 con l’omonimo progetto solista in cui si avventura in composizioni ed improvvisazioni che oscillano tra minimalismo radicale, gestualità vocale ed heavy metal. Affianca all’attività musicale anche quella di performer collaborando con compositori, scrittori, fotografi e video artisti tra cui Francesco Viscuso con il quale nel 2008 fonda il progetto visuale-performativo-sonoro “SE.TE”. La curiosità, l’amore per il gioco e la volontà di confronto l’ha portata tra le orme di In Orma.
myspace.com/lilirefrain

………………………………………………………………….………………………………………………………..

FR | GIORDANO GIORGI

 

GIORDANO GIORGI
La visione scenica si realizza nella compagnia di teatro e danza GIANO. La ricerca sonora si è concretizzata con l’organizzazione di SCATOLE SONORE (rassegna di musica, arti visive e performative) – sospesa quest’anno dai sigilli imposti al Rialtosantambrogio. L’idea costante di arte frutto dell’artificio dell’incontro ha portato alla creazione di inORMA.
www.myspace.com/giano_online

fr
Nato nel 1975, nel corso del tempo ha pubblicato 2 libri di poesie e 5 dischi col gruppo vonneummann. Caratterizzato da un fortissimo approccio anarchico e autodidatta, ha collaborato con diversi gruppi musicali e artistici, mantenendo alto lo spirito intellettuale e la direzione anticonformista. Fondatore del sito leparoledeglialtri, lettore indefesso, attualmente suona con vonneumann, con routine ed inORMA. Lavora ad un progetto solista, ancora in fase embrionale.
www.vonneumann.net
http://audioroutine.wordpress.com

………………………………………………………………….………………………………………………………..
………………………………………………………………….………………………………………………………..