Mousikelab Produzioni News

La Newsletter Numero 15.

Talkin’ Lab
Mousikelab newsletter #15


http://www.mousikelab.com



“Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare”.
Il computer Hal 9000 in “2001: Odissea nello spazio”


 


Mousikelab artgallery
http://www.mousikelab.it/artgallery/ndex.htm


Fish.Tank è un collettivo formatosi nel 2004.
Principalmente si occupa di arte visiva in tutte le sue forme: fotografia, video, scenografia, digital art, web art.
Il principio fondante è la ricerca e la sperimentazione. Il concetto di open source verrà applicato a tutti i suoi lavori.


 



Out now:


Frame—AFO4



Poco tempo fa si è qui recensita la compilation Condominium, curata dall’etichetta napoletana Mousike Lab. Una raccolta che offriva una panoramica sull’attuale scena elettronica in bilico tra ambient e rarefatta melodia. Tra i partecipanti c’era anche il duo partenopeo Frame, che ora ritorna con album + DVD di pregevole fattura.
In Afo4 atmosfere eteree si sviluppano in crescendo evocativi, adottando talvolta la ripetizione ciclica di un’idea, tipico della scuola minimalista, mentre in altri episodi si preferisce aggiungere in sequenza e con delicatezza suoni e dunque sensazioni. Vengono in mente nomi come Alog, Harold Budd, i Mum strumentali, musicisti che sanno trasportare i propri ascoltatori in mondi di sogno sospesi dalla realtà.
Davide Mastropaolo e Leandro Sorrentino, i due Frame, collaborano da anni con videomaker e registi. Si ricordano ad esempio le loro musiche del 1998 per il film Inverno di Nina Di Majo. Il DVD che accompagna l’album è opera della stessa regista, che ha curato la parte visuale in un tentativo riuscito solo in parte. Le immagini non sempre riescono a essere così estatiche e allo stesso descrittive come le note dei Frame.
In ogni caso, bisogna andar fieri di Afo4, una produzione eccellente. E italiana.


Gianluca Polverari | http://www.kataweb.it


 



Mousikè presenta un nuovo partner:
http://www.libreimpression.com/