The Hope Conspiracy ‘File 03’


Esce in Europa per la tedesca Join The Team Player ( negli U.S.A. per la BridgeNine) questo CD EP contenente quattro brani gia’ nel 7″ S/T su LifeForce ( rimasterizzati) piu’ due nuovi di zecca. Registrato , come nel caso del debutto sulla lunga distanza “Cold Blue” ( Equal Vision Records), da Kurt Ballou, chitarrista dei Converge che ancora una volta ha svolto un lavoro perfetto, giusto per la cronaca.
Leggo sulle note di copertina che i THC: “fondono il morso vorace del rock n’roll, punk senza fronzoli e hardcore in una turbolenta e abrasiva esperienza musicale.” Niente da obiettare ma il discorso fila per quanto concerne l’iniziale No Love Goes Unpunished e la seguente Treason, cover dei Naked Raygun. Le altre tracce sono puro New School, Evil Core o come lo vogliamo chiamare e non mi si venga a dire altro. Qualche direttiva? Similarita’ con gli Harvest ma riscontriamo anche altre influenze. In It means nothing o Escapist i riffs secchi e acuminati rimandano agli Snapcase di “Progression Throu Unlearning” come agli ultimi Skycamefalling.
Poco piu’ di 15 minuti e’ vero ma giocati tutti su velocita’, potenza e intensita’. Bravi. Da ascoltare in attesa del prossimo full-length.

Voto: 10

Link correlati:www.thehopeconspiracy.com