Peyote Press News

Andy K Leland torna con il video di The Kingdom. Click Per Info.The Kingdom è il terzo singolo estratto da “Happy Daze”, EP d’esordio del folk-singer senigalliese Andy K Leland. Accompagnato da un video surreale realizzato da Massimo Scoposki, la canzone sancisce il passaggio ufficiale del cantautore da Mattonella Records a Cabezon.

LINK VIDEO: https://bit.ly/2oJzD43
“The Kingdom è il brano più significativo del disco. The Kingdom è la prima canzone che ho scritto per il mio progetto. È il primo pezzo che ho registrato. È la traccia numero uno dell’EP. The Kingdom è la completezza. Il cerchio si chiude. E ora si ricomincia”.

Andy K Leland, all’anagrafe Andrea Marcellini, è un artista atipico nel panorama musicale italiano. Il suo approccio minimalista al songwriting rimanda alla musica di protesta dei cantautori degli anni Sessanta mentre l’attitudine lo-fi gli fa fare un balzo in avanti di trent’anni, negli indimenticabili Nineties, portandolo a creare un sound personale, valorizzato dal caratteristico utilizzo della voce di Andy K. Con The Kingdom Marcellini chiude il percorso intrapreso con “Happy Daze” (uscito a settembre 2017 per Mattonella Records) il primo lavoro che lo vede in veste solista dopo l’esperienza nella rock band italo-islandese My Cruel Goro, e crea un ponte ideale sulla sua nuova produzione che vedrà la luce col nuovo anno.

Andy K Leland: https://www.facebook.com/andykleland/
Cabezon Records: http://www.cabezonrecords.com
facebook.com/peyotepress
peyotepress@gmail.com
Nicola Amici | +39 349 6424962
Alessandro Gentili | +39 338 1575436