l’Apéro des Bruits News

CRI ANIMAL live @ MEDITERRANEA 16 Young Artist Biennial – Errors Allowed June 7th 2013 – h. 22.30 – Courtyard Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio, 28 – Ancona, Italy. Click for Info.CRI ANIMAL live @ MEDITERRANEA 16 Young Artist Biennial – Errors Allowed
June 7th 2013 – h. 22.30 – Courtyard
Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio, 28 – Ancona, Italy
http://www.mediterraneabiennial.org/

——————————

June 7th 2013 – h. 22.30 – Courtyard > Cri Animal
In Cri Animal la riflessione su immaginari costumi, riti e tradizioni di popolazioni native della Costa dei Trabocchi (fascia costiera abruzzese caratterizzata da fascinose costruzioni marinare) lascia emergere un universo sonoro in cui i colori e le influenze musicali di certa psichedelia tropicale si fondono con il suono dei gamelan balinesi, dei raga del territorio sud indiano, dei ritmi dell’Amazzonia e dell’Africa nera si fondono all’attidudine impro-rock ed elettronica.
Cri Animal è il nuovo progetto musicale di Nico Mangifesta (Sonic Death Wave, Tempia Impro Unit).
http://crianimal.tumblr.com/
https://www.facebook.com/CriAnimal
http://soundcloud.com/crianimal

——————————

BJCEM Biennale dei giovani artisti del Mediterraneo – Mediterranea 16
Ancona – Mole Vanvitelliana dal 6 giugno al 7 luglio 2013

Il 6 giugno 2013 alle ore 18, Bjcem inaugura, all’interno delle suggestive mura della Mole Vanvitelliana di Ancona, Mediterranea 16, Biennale Giovani Artisti. Per la prima volta, in questa sedicesima edizione, l’evento sarà curato da un team di otto giovani curatori di diverse nazionalità.
Le giornate inaugurali, dal 6 al 9 giugno, saranno animate dalla presenza di oltre 200 artisti: la Mole e la città di Ancona saranno lo scenario di un ricco programma di performance, concerti, incontri e conferenze che si affiancheranno ad una vasta mostra, che resterà invece aperta fino al 7 luglio 2013.
Musica, teatro, danza, cinema, performance digitali, elettroniche ed audiovisive, così come conferenze, lectures e incontri, costituiranno il ricco programma che, da mattina a sera, trasformerà per questi quattro giorni la Mole nel cuore pulsante della città di Ancona.

info:
www.mediterraneabiennial.org

il catalogo:
http://issuu.com/bjcem/docs/mediterranea-16-errors-allowed___we/1?e=1250329/2576917



——————————

«Ma il sentimento allo stato puro, allo stato del cri animal, come si esprimeva Diderot, rischia l’informale, rischia di essere confinato nel grido, nel prelinguistico»
Enrico Fubini.