Associazione Culturale ‘La Rondinella’ News

I Membri fondatori dello storico gruppo CURE dal vivo con il progetto “Levinhurst” al Teatro di Montefano Giovedì 14 Ottobre Ore 21.30. Click Per Infos.

L’associazione culturale “La Rondinella”, inaugura la stagione 2010 al teatro La Rondinella di Montefano con un’esclusiva Regionale: i membri fondatori dello storico gruppo dark/new wave THE CURE dal vivo con il progetto “LEVINHURST”.

Per festeggiare i cinque anni di gestione del teatro “La Rondinella” di Montefano l’omonima associazione culturale, inaugura la stagione teatrale 2010 con un evento imperdibile. Direttamente dalla California, giovedì 14 Ottobre alle ore 21.30 calcheranno il palco del Teatro la Rondinella di Montefano i “LEVINHURST” il gruppo cult di Lol Tolhurst e Michael Dempsey,  membri fondatori insieme a Robert Smith del primo nucleo dei Cure.

Grande fervore da parte dei fan dei Levinhurst e dei Cure, il teatro si avvicina al tutto esaurito, solo tre le date in Italia: Al Teatro la Rondinella di Montefano (Macerata) il 14 Ottobre, al Covo di Bologna il 15 Ottobre e al Tunnel di Milano il 16 ottobre. Un appuntamento importante per gli amanti della musica con l’unica data italiana del centro sud, in esclusiva regionale.
i Levinhurst riproporanno brani estratti dai primi mitici album dei Cure (Lol Tolhurst è stato membro stabile dei Cure fino alla pubblicazione di ‘Disintegration’ nel 1989, e Michael Dempsey era il bassista nell’ album di esordio ‘Three Imaginary Boys’) e dagli album dei Levinhurst.

Lol e Michael hanno costruito il sound oscuro dei primi album dei Cure, ed ora con i Levinhurst stanno portando avanti le sonorità tipiche dei Cure degli anni ’80. Il gruppo ha pubblicato all’inizio del 2010 il loro terzo album ‘Blue Star’.

Molti altri importanti eventi si succederanno sul palco montefanese ad opera dell’Associazione Culturale la Rondinella da qui a gennaio 2011.

– Sabato 6 novembre in Anteprima Assoluta la nuova commedia dell’apprezzato autore marchigiano Antonini Lucarini “ALICE che DICE ? (Natale Criminale)”

– Sabato 13 novembre, In Esclusiva regionale il CONCERTO dei Gregory and the Hawk  (from USA)   Gregory and the Hawk è il gruppo della singer-songwriter Meredith Godreau. Le sue bellissime canzoni, indie-pop/folk, ricordano Nick Drake, Liz Phair e PJ Harvey.

– Sabato 20 novembre, La Banda di Montefano in “Omaggio al mio paese.”  Uno spettacolo e una mostra, per festeggiare insieme i 25 anni della ricostituzione della banda Comunale di Montefano.

– Martedì 7 dicembre , il Cinema a Teatro / incontro con l’autore. “PIETRO” di Daniele Gaglianone . L’unico film che ha rappresentato l’Italia al 63° Festival Internazionale del Film di Locarno.

– Mercoledì 29, Ottavia Maria Maceratini in CONCERTO. Un concerto di brani classici per pianoforte, eseguiti dalla pianista Ottavia Maria Macertini.

Levinhurst in concerto- Un evento promosso dall’Associazione Culturale La Rondinella di Montefano, con il patrocino della Provincia di Macerata e del Comune di Montefano.

Teatro la Rondinella-Montefano (Macerata)
Inizio concerto ore 21.30, costo del biglietto 12 euro

per prenotazioni Mediateca Ubu montefano

tutti i giorni dalle 18 alle 20 . Tel  377 3144386

www.rondinella.org