Snowdonia Records News

News da Snowdonia. Click Per Infos.

2010 – Buone nuove in casa Snowdonia

A Snowdonia iniziamo il 2010 con due progetti di cui siamo particolarmente orgogliosi.

 

AndreaTich

siamo nati vegetali

Cominciamo col dire che, se c’è un’etichetta che la Snowdonia ha sempre considerato come un faro, è la mitica Cramps: per noi è quindi un vero onore pubblicare “Siamo nati vegetali”, album del ritorno alle scene di Andrea Tich,  autore di “Masturbati”, disco uscito appunto per la Cramps alla fine degli anni ’70.

“Siamo nati vegetali” è una raccolta di nuove e ispiratissime canzoni in cui si riflettono le sensazioni, le emozioni, le immagini accumulate in questa lunghissima pausa discografica. Si respira un’atmosfera sospesa tra il battiato più avant (quello influenzato dalla musica cosmica tedesca) e una genuina vena poetica cantautoriale. Le illustrazioni del libretto sono dello stesso Andrea Tich.

Per raddoppiare la nostra gioia (e spero anche la vostra) vi presento l’altra nostra nuova produzione:

 

Le Forbici di Manitù

L’isola

Le forbici di Manitù, che tornano oggi con il loro lavoro più ambizioso, “L’isola”. Un’ora di musica, un racconto inedito, confezione lussuosa, cd con allegato un libretto di 48 pagine, illustrato magnificamente.

Alla faccia di chi sostiene che il formato cd è morto.

Anche loro sono un gruppo storico, pressochè impossibile da catalogare, visto che in questi anni si sono destreggiati tra generi apparentemente inconciliabili: techno, elettronica minimalista, avanguardia, new wave, musica da camera, canzone d’autore.