Silicium Session News

SILICIUM SESSIONS VOL.II-XM24, BOLOGNA-15/01/2010‏. Click Per Infos.

SILICIUM SESSIONS Vol.IIFrom Friuli with fury

 
Elettrotecniche: Silicium Sessions.
E’ questo il nome ideato per la rassegna che prenderà forma nello storico spazio di Frigotecniche il quale, vista l’occasione, si tramuterà (già a partire dal nome) nello scenario ideale per ospitare quello che vuole essere un appuntamento mensile dedicato alla cultura da emicrania tout court.
Le Sessioni al Silicio, serie di eventi mirati alla diffusione di un linguaggio musicale che andrebbe considerato come contemporaneo per eccellenza: la musica elettronica.
Sotto questa etichetta si affacciano miriadi di sub-categorie: idm, drum’n’bass, jungle, techno, dubstep, trip-hop, giusto per citarne alcune.
Elettrotecniche darà occasione alle diverse facce della medaglia di poter brillare senza indugio, nel contesto di un progetto volto a diffondere e far conoscere una modalità espressiva unica nell’ambito del panorama musicale e che scaturisce da sentimenti alieni rispetto a quelli che ha da sempre coltivato l’animo umano.
Figlia dell’urbanizzazione e del progresso tecnologico, l’elettronica provvede da decenni (dalla fine degli ’80 in maniera più intensa e decisa) ad alimentare stati emotivi e a generare architetture sonore attraverso le macchine.
Quei macchinari che oggi erroneamente crediamo essere insostituibili, con conseguente assoggettamento, spesso, ad una volontà non direttamente nostra.
E’ proprio in questo senso che le Silicium Sessions vogliono essere un momento di ribellione allo straniamento impostoci da un progresso che non sempre è (pro)positivo; ribellione paradossalmente affidata alle stesse macchine, non più mezzi in grado di sottrarre emozioni o stravolgerle ma strumenti capaci di donarci quelle appaganti epifanie che solo la migliore musica è in grado di regalare.
File under: braindance, noise, rumori bianco e rosa.
Silicium Sessions Vol.II 
Dobialab Vs Electregra
 
Live@XM24, 15/01/10, 11pm
 
 
Res_eT    (experimental electronic jam band, Monfalcone)
DJ Sonic  (electronica, Udine)
DJ Omar  (electronica, Metroline, Gorizia)
 
Visuals by Lyno-leum
 
 
 
 
Links: