Boring Machines News

Boring Machines news e altre amenita’. Click Per Infos.

Cari tutti,
l’autunno-inverno di Boring Machines e’ piu’ caldo di un caffe’ di Starbucks, moltissime le novita’ e le cose in corso, procediamo con ordine:

NUOVE USCITE
A Dicembre Boring Machines fa uscire due nuovi dischi, uno e’ incredibile, mentre l’altro e’ incredibile.

Mamuthones
Sotto questo nome si nasconde Alessio Gastaldello, co-fondatore ed ex-batterista dei Jennifer Gentle. Il suo nuovo disco “Sator”, ispirato dai ritrovamenti di incisioni con misteriose parole palindrome di eta’ post-cristiana, e’ un viaggio intriso di spiritualita’ e paganesimo che si fondono in un unico continuum psichedelico. Su liquidi ed insistenti drones di harmonium si incastrano di volta in volta echi di voci, chitarre in delirio sonico ed improvvise mutazioni di batteria krauta.
Dopo i lavori di Father Murphy e Slumberwood, un altro tassello di neo-psichedelia giunge dal settore nord-est dell’Italia.
Il disco esce in una splendida confezione in cartone nero embossed che riproduce le incisioni del quadrato del Sator, un oggetto di culto.
http://www.myspace.com/themamuthones
Presentazione live del disco: Sabato 19 Dicembre c/o Flat – Mestre (VE) + My Dear Killer

Claudio Rocchetti
Il nuovo disco di Claudio Rocchetti e’, come si dice in queste occasioni, il suo migliore di sempre. Ma e’ vero vero vero. “The Carpenter” mostra un Rocchetti cresciuto esponenzialmente nel trattamento dei suoni e con una visuale amplissima sulle fonti sonore da includere nei suoi pastiche. Il ragazzo noise-spaccattutto ha imparato a dosare la forza come un moderno Skywalker, ed ora dai suoi pezzi escono parti di arpa, chitarre e voci che sembrano arrivare da un altro pianeta.
Il disco e’ stato masterizzato da Giuseppe Ielasi, hanno contribuito al disco Jukka Reverberi, Beatrice Martini, Stefano Pilia, Margareth Kammarer.
Il disco esce in due formati, CD co-prodotto da Boring Machines e Wallace Records, LP co-prodotto da Presto?! e Holidays Records.
http://www.myspace.com/claudiorocchetti
Presentazione live del disco: Domenica 13 Dicembre c/o Jesus Club – Berlino (DE)

PROMOZIONE NATALIZIA DISCHI BORING MACHINES
Dal 15 di Dicembre al 15 di Gennaio scatta la consueta promozione natalizia in casa Boring Machines, anche noi ci sentiamo piu’ buoni.
Visitate il nostro sito e scoprirete un sacco di buoni motivi per prendervi i dischi che vi mancano, o per imparare a conoscere i nostri artisti. Per ordini multipli mandateci una mail e vi faremo una quotazione ad hoc. Con ogni ordine in regalo un DVD del Tagofest 3, con video live di Almandino Quite Deluxe, Ovo, I/O, Be Invisible Now!, Miranda, Harshcore, With Love, Fuzz Orchestra, Dadamatto ed altri ancora.

FATHER MURPHY
In questo weekend il trio veneto e’ di nuovo in Inghilterra, invitato ad un’altra session radiofonica a ResonanceFM e poi a presentare ufficialmente il loro disco “…and He told us to turn to the Sun”, un disco che ha ricevuto benedizioni internazionali da Michael Gira, Julian Cope e dalla stampa tutta.
http://www.myspace.com/reverendmurphy
Queste le date:
Sabato 12 Dicembre – Resonance FM radio session (Londra)
Lunedi’ 14 Dicembre – Cafe’ Oto (Londra)
Il prossimo Aprile ci saranno nuove date in Inghilterra per il trio, in concomitanza con l’uscita di un nuovo EP.

PROSSIME USCITE
Abbiamo gia’ in mente un po’ di cose nuove per il 2010, ma prima della fine dell’anno non possiamo che gioire per questa nuova orgia di etichette amiche attorno a due musicisti fantastici: Above the Tree e Musica da Cucina condivideranno uno split 12″ registrato presso il Castello Medievale di Itri (LT) dove il disco verra’ presentato il 28 Dicembre durante il festival che si tiene proprio al Castello Medievale.
Partecipano all’operazione Boring Machines, Brigadisco, People from the Mountains, Musica per Organi Caldi, Shipwreck Records, Uaooo Records, Marinaio Gaio, Lotar Records. Le copertine sono disegnate da Rocco Lombardi.
http://www.myspace.com/bluerevenge1
http://www.myspace.com/musicadacucina

CONCERTI DELLA SETTIMANE A VENIRE
Se siete in zona o se vi piace spostarvi, un po’ di concerti che coinvolgono nostri artisti, amici, amici di amici a cui vogliamo bene:

Giovedì 17 Dicembre – Olivier di Placido c/o Santandreadegliamplificatori (Bologna)
Venerdi’ 18 Dicembre – Au (Aagoo, US) c/o Pixelle (Padova)
Venerdi’ 18 Dicembre – Squadra Omega c/o Arci Kroen (Villafranca, VR)
Sabato 19 Dicembre – Mamuthones + My Dear Killer  c/o Flat (Mestre, VE)
24-25-26 Dicembre – Three days of Struggle festival c/o Codalunga (Vittorio Veneto, TV) con Squadra Omega, WW, Blind Jesus, Shit&Shine, Lago Morto ed altri…

Vediamoci ai concerti

Onga / Boring Machines