RAVE UP records BOOKING AGENCY

Presents: “ LET’S ROCK / BACK TO THE CLUB!”. Menace, The Rippers, Metal Urban Live In Italy. Click Per Infos.

 

RAVE UP records BOOKING AGENCY
presents:
“ LET’S ROCK / BACK TO THE CLUB!”

“LET’S TO ROCK / BACK TO THE CLUB!”: sarà uno dei piu’ importanti appuntamenti live dedicati alla musica rock’n’roll nelle sue molteplici forme e alla cultura rock in generale.Il tutto si svolgerà al Traffic live club,locale oramai riconosciuto a livello nazionale e non solo.
L’intento di questo progetto è di riportare il rock’n’roll più autentico e primordiale nella dimensione club e di ricreare le atmosfere di periodi storici e leggendari come la New York  dei ’70 e del mitico CBGB’s o della Londra del ’76 e del selvaggio 100 Club.Quindi notti all’insegna del rock d’annata e del ballo sfrenato alla fine di ogni show,con la selezione musicale dei migliori DJ’s di Roma.
Si esibiranno dal vivo i  migliori artisti internazionali e nazionali,di questa epoca e non solo.Infatti la particolarità  di questo progetto è che oltre le innumerevoli bands contemporanee saliranno sul palco del Traffic Club, gruppi che hanno fatto la storia del rock underground. Tra questi, i Menace (compagine che può annoverare nel suo curriculum un primo singolo del 1977 prodotto da John Cale ex Velvet Underground!!) o gli ultra cult Metal Urbain (synth punk rock band francese dal 1976 che ha appena fatto uscire il nuovo album sotto la produzione di Jello Biafra!). Ma questo non è tutto,nei prossimi mesi altre gustose sorprese faranno la gioia dei più autentici e sinceri apassionati di rock ad “alta tensione”!
State sintonizzati:LET’S ROCK/BACK TO THE CLUB!!

Cast degli eventi  ottobre/novembre/dicembre2006

Sabato 14 Ottobre – TRAFFIC, via Vacuna 98 – Roma
The JACK SAINTS-savage punk rock’n’roll-ex New Bomb Turks- (from S.Francisco/USA)
Special guest:
SUNGLASSES AFTER DARK-raw punk rock
+ Dj set Henry KYB / Lory Taxi
ingresso 5 euro

Sabato 28 Ottobre – TRAFFIC, via Vacuna 98  – Roma
The RIPPERS- the best sixties punk in Europe- (from Italy)
Special guest:
VIV PRINCE EXPERIENCE –savage rhythm’n’blues
+ Dj set :Henry KYB / Lory Taxi
ingresso 5 euro

Sabato 25 Novembre  – TRAFFIC, via Vacuna 98 – Roma
MENACE-original punk rock fom ‘77  (from London/UK)
+ Dj set: Henry KYB / Lory Taxi
ingresso 7 euro

Sabato 16 Dicembre – TRAFFIC, via Vacuna 98 – Roma
METAL URBAIN – original ’77 synth punk rock (from Paris/France)
Special guest:
TAXI-the best punk rock band in the city
+ Dj set: Henry KYB / Lory Taxi
ingresso 7 euro

 

 

SCHEDE BIOGRAFICHE

THE JACK SAINTS: I Jack Saints nascono da una costola dei paladini del punk’n’roll anni ’90 New Bomb Turks agli inizi del 2000.I loro shows sono caratterizzati da un un furioso sound punk e da una travolgente presenza scenica.Dopo una lunga tournée americana ed europea calcano per la prima volta i palchi italiani.IMPERDIBILE PUNK ROCK NIGHT!

THE RIPPERS: Osannati in tutto il mondo e definiti nei siti specializzati americani come “miglior garage band Europea” i sardi Rippers chiudono la loro gloriosa tournée europea con la tappa romana al Traffic.In questa eccitante serata presenteranno il loro nuovo album uscito per la label tedesca Screaming Apple.Se volete scatenarvi in sfrenati balli sixties questa serata fa per voi.PURO ROCK’N’ROLL!!!

MENACE: Londra 1977.Quattro giovani folgorati dai Sex Pistols e dai nuovi fermenti culturali che bollivano in città decidono di metter su una band e di chiamarla “MENACE”.I quattro si ritrovano immediatamente ad essere tra i protagonisti del calderone punk:trascinanti esibizioni al 100 Club,fama locale e addiritura uscita discografica col mitico 45 giri “I Need Nothing” prodotto dall’ex Velvet Underground John Cale!
Trent’anni dopo la passione e la grinta sul palco sono le stesse.PURO PUNK ROCK DIRETTAMENTE DALLA LONDRA DEL1977!!!!!

METAL URBAIN: Quando gruppi come gli Air o i Chemical Brothers citano tra i gruppi di riferimento i Metal Urbain,un motivo ci sarà!? I cinque già nel 1975 a Parigi iniziavano a buttar le fondamenta per un suono innovattivo ed estremamente personale.Poi l’arrivo tra le scene dei Sex Pistols: folgorazione immediata!
Acido e graffiante synth su chitarre crude e punk.Connubio pazzesco.Una band per la quale addiritura il mitico Jello Biafra (cantante dei Dead Kennedys) si è scomodato,convincendoli ad una reunion,organizzandoli delle date negli USA e persino persuadendoli a tornare in studio e registrare un nuovo album….prodotto chiaramente da Biafra in persona!DATA SECCA IN ITALIA…A ROMA!!