Trovarobato Produzioni E Concerti News

Magazzeno #8. Il Treno Di Magazzeno Bis Si Ferma Al Mei Di Faenza. Click Per Infos.

Pixel Johnson, John Vignola e la Principessa della Treppolonia: il treno di Magazzeno bis si ferma a Faenza

Prima puntata per questo 2006 di Magazzeno bis, il talk-show-concerto della Trovarobato, registrato su un treno in corsa e riverberato nell’etere italiano da quel “network inconsapevole” ormai sulla bocca di tutti, comprendente 24 emittenti radiofoniche sparse su tutto il suolo nazionale.

Ma, per la prima volta, il treno di Magazzeno bis si ferma ad una stazione. Siamo dunque alla stazione di Faenza, per una puntata speciale registrata lo scorso 26 Novembre all’interno del MEI 2005, il Meeting delle Etichette Indipendenti, che si tiene ogni anno alla fiera di Faenza e che si pone come punto di incontro delle varie realtà indipendenti, siano esse etichette, gruppi musicali, distribuzioni, fanzine, webzine o altro.
Ospite speciale dell’evento è John Vignola, giornalista de Il Mucchio Selvaggio, che, responsabile incaricato dell’atrio della stazione nel quale si è tenuto lo show, fornisce una folle spalla alla conduzione di Michele Orvieti dei Mariposa (e viceversa).
Ospiti musicali della puntata sono invece i Pixel Johnson, che presentano in anteprima l’album omonimo uscito per la Yosemite Sam Records. (http://www.yosemitesam.tk)

I Pixel Johnson, vero e proprio “caso musicale” del 2005, sono Luca Buono (basso, voce e tastiera) e Nicolò Praga (voce e tastiera). Si sono formati nel 2001 e da allora la loro carriera musicale è stata una costante ascesa culminata con la pubblicazione del disco per la Yosemite Sam e il conseguente tour che li ha portati a collezionare più di 50 date fra Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Sono da poco tornati dal loro tour negli Stati Uniti dove hanno fornito supporto ai Fuck e opening acts per Will Oldham e Moonshake. (http://www.pixeljohnson.tk)
Nemo propheta in patria, i Pixel Johnson, così osannati da critica e pubblico all’estero, sono pressochè ignorati in Italia: questa puntata, che vede presenti fra il pubblico nomi noti della carta stampata come Aurelio Pasini, Alessandro Besselva Averame, Enrico Rigolin, sarà anche l’occasione per fare il punto sulla situazione della critica nostrana e sui fenomeni di “hype”, che creano veri e propri miti tramite imperscrutabili e sotterranei movimenti d’opinione, bypassando completamente stampa e pubblicità.

Questa puntata di Magazzeno bis andrà in onda, da lunedì 9 domenica 15 gennaio, dalle seguenti emittenti radiofoniche:
Radio Lupo Solitario (VA), Radio Onda d’Urto (BS), Radio Tandem (BZ), Radio Verona Popolare (VR), Radio Sherwood (PD), Radio Base (ME), Radio Conegliano (TV), Radio Onde Furlane (UD), Radio Fragola (TS), Radio Capodistria (SLOVENIA), Radio Città Fujiko (BO), Novaradio (FI), Radio Wave (AR), Radio Facoltà di Frequenza (SI), Radio Galileo (TR), MEP Radio (RI), Radio Città Futura (Roma), Radio Onda Rossa (Roma), Primaveraradio (TA), Radio Libera Bisignano (CS), Radio Radio Roccella Jonica (RC), Radio Video Scicli (RG), Radio Digitale (online), Fuori Aula Network – Università di Verona (online).
Per scoprire ORARI, GIORNI e FREQUENZE di programmazione visitate il sito ufficiale:
http://www.magazzenobis.com

Non sarebbe possibile andare avanti senza il supporto delle seguenti realtà: Arezzo Wave, Balarm.it, Cartaigienicaweb, Drive Magazine, Freak Out, Indiezone, Kalporz, Kathodik, Il Mucchio Selvaggio, Liverock, Lizard Records, Losing Today, MEI Meeting Etichette Indipendenti, Mescalina.it, Musicboom, Musicheart, Rockit, Rockon, Sentireascoltare, Sonicbands, TerritorioMusicale, Ztl.
Lo sponsor tecnico della trasmissione è il negozio di strumenti musicali nuovi/usati/vintage “Scolopendra” di Bologna
http://www.scolopendra.it

Interagisci con i protagonisti della puntata postando anche tu sul blog
http://magazzenobis.splinder.com

La prossima puntata andrà in onda dal 23 al 29 Gennaio e documenterà anch’essa una sosta del treno di Magazzeno bis, questa volta alla stazione di San Remo, in occasione del Premio Tenco 2005: Paolo Conte, Morgan, La Banda Osiris, Stefano Bollani, Sergio Cammariere, Massimo Ranieri, Francesco Baccini, Davide Riondino, Daniele Silvestri, Pino Marino suonano e parlano in esclusiva per il pubblico di Magazzeno bis.
A breve il calendario completo degli eventi MAGAZZENO BIS 2006.