Trovarobato Produzioni E Concerti News

Magazzeno Bis – Puntata # 3. Rosolina  Mar. Click Per Infos.

MAGAZZENO BIS – PUNTATA #3
E’ in onda questa settimana la terza puntata di “Magazzeno bis”, l’anarchico talk show concerto della Trovarobato trasmesso nell’etere italiano da un “network inconsapevole” di 24 radio.
Protagonisti della terza puntata, i Rosolina Mar, che Claudio Capone definirebbe così:
“I Rosolina Mar si estendono per 73 kmq e confinano a Nord con il Comune di Chioggia, ad Est con il Mare Adriatico, ad Ovest con il Comune di Loreo e a Sud con il Comune di Porto Viro.
Nonostante il prorompente sviluppo dell’industria discografica e gli interventi dell’uomo degli ultimi trent’anni, i Rosolina mar hanno mantenuto paesaggi di una bellezza dolce, non aggressiva, di grande suggestione, che possono competere con altre band più note e pubblicizzate, come i Coto Donana spagnoli o i Camargue francesi.
Senza fare viaggi più o meno esotici ma rimanendo in Italia, possiamo scoprire una musica naturale, fatta di lagune, stagni, barene, valli da pesca: arpeggi veloci come voli di cormorani, zampettare nei bassi specchi d’acqua di limicoli e aironi, dove ogni tanto compare, quasi incerto miraggio, un riff o un cassone.
Con un po’ di attenzione e fortuna è possibile scorgere il frullio della chitarra di  Bruno Vanessi un martin pescatore, mentre sorvola lo specchio d’acqua prospicente la chiusa dalle grandi saracinesche a ghigliottina. Oltre la conca, Andrea Belfi risale l’Adige, dalla bella vegetazione riparia e passa accanto a varie fattorie tra cui quella di Enrico Zambon, famosa per i ritrovamenti archeologici.”

La quarta puntata di “Magazzeno bis” andrà in onda dal dal 14 al 20 novembre e vedrà protagonisti i Valentina Dorme alle prese con il loro nuovo disco “Il coraggio dei piuma”, uscito in Giugno per la Fosbury Records.

COS’E’ “MAGAZZENO BIS”?
“Magazzeno bis” è il talk show concerto ideato e prodotto dalla Trovarobato.
Ogni due settimane il palco di “Magazzeno bis” accoglie le performance di alcuni fra i più significativi musicisti italiani; il piccolo pubblico presente, coi sui interventi, fornisce le coordinate dell’evento, e Michele Orvieti dei Mariposa presenta e media le varie istanze.
Lo show, opportunamente registrato, viene successivamente trasmesso da un NETWORK INCONSAPEVOLE di ben 24 emittenti radiofoniche sparse su tutto il suolo nazionale.
Tra John Peel e Renzo Arbore. Rinverdiamo i fasti dell’anarchia via etere.

Fanno parte del NETWORK INCONSAPEVOLE: Radio Lupo Solitario (VA), Radio Onda d’Urto (BS), Radio Tandem (BZ), Radio Verona Popolare (VR), Radio Sherwood (PD), Radio Base (ME), Radio Conegliano (TV), Radio Onde Furlane (UD), Radio Fragola (TS), Radio Capodistria (SLOVENIA), Radio Città Fujiko (BO), Novaradio (FI), Radio Wave (AR), Radio Facoltà di Frequenza (SI), Radio Galileo (TR), MEP Radio (RI), Radio Città Futura (Roma), Radio Onda Rossa (Roma), Primaveraradio (TA), Radio Libera Bisignano (CS), Radio Radio Roccella Jonica (RC), Radio Video Scicli (RG), Radio Digitale (online), Fuori Aula Network – Università di Verona (online).

Ci supportano in questa iniziativa: Arezzo Wave, Balarm.it, Cartaigienicaweb, Drive Magazine, Freak Out, Indiezone, Kalporz, Kathodik, Il Mucchio Selvaggio, Liverock, Lizard Records, Losing Today, MEI Meeting Etichette Indipendenti, Mescalina.it, Musicboom, Musicheart, Rockit, Rockon, Sentireascoltare, Sonicbands, TerritorioMusicale, Ztl.
Lo sponsor tecnico della trasmissione è il negozio di strumenti musicali “Scolopendra” di Bologna
http://www.scolopendra.it

E’ nato il blog! E lo trovate all’indirizzo:
http://magazzenobis.splinder.com

Per informazioni, frequenze, orari di trasmissione:
http://www.magazzenobis.com