wallace records e robotradio records presentano

 

HELL DEMIONIO “Greatest Hits” CD
 

Mp3: Metal Maximizer
Nei negozi da Ottobre (distribuzone AUDIOGLOBE), maialorder e banchetti da subito

Abituati a vedere gruppi pubblicare cd dopo anni di concerti o quando “ormai dal vivo non suoniamo più i pezzi del cd, perchè sono troppo vecchi”, gli Hell Demonio potrebbero risultare una boccata d’aria fresca oppure solo uno scherzo presuntuoso. Verona, nella lisergica primavera 2004, a molti anni di distanza dalla dichiarazione di morte del rock’n’roll qualcuno sembra ancora non prendere sul serio questo inutile epitaffio e capisce che finalmente può contare sulle persone giuste per dare vita al gruppo che da anni attendeva di formare. Non un’insieme di musicisti capaci ma un gruppo di persone con cui condividere un progetto da vivere fino in fondo. Pochi strumenti, quelli che servono, e un nome tanto arrogante quanto forse stupido, ma che ben esprime il loro approccio alla musica. Approccio secondo il quale non conta neppure saper suonare il proprio strumento, infatti un batterista può passare alla voce, mentre al basso può stare un tastierista e alla batteria un chitarrista. Ma ciò che conta è altro.  Le loro influenze sono gruppi come The Stooges, Germs, AC/DC mischiate a sonorità più recenti come The Nation Of Ulysses, Jesus Lizard, Rye Coalition, Fugazi. Altri nomi non servono, neppure quelli dei componenti.Nasce come uno scherzo quello di non sapere e non informarsi sui loro reciproci nomi ma lo scherzo diventa presto tragedia, infatti la formazione è: Hell Demonio n.1, Hell Demonio n.2, Hell Demonio n.3, Hell Demonio n.4 ed Hell Demonio n.5 Black Beauty Cowbell, (unico elemento di cui si conosce il nome) un campanaccio di cui tutti si innamorano a prima vista tanto da divenire elemento essenziale del gruppo. Risalire ai veri nomi sembra inutile quanto impossibile. Nascono le prime 7 canzoni e decidono di farlo diventare un “Greatest Hits”. Se le cose che contano poi sono altre, non è necessario neppure uno studio per registrare un disco. Basta Fabio Magistrali, con il suo studio mobile, e la sala di una vecchia casa di un ex-musicista ormai dedito all’agricoltura biologica. Il tempo di togliere la polvere e la casa di un altro amico (Enrico – Rosolina Mar) sarà perfetta per mixare il cd. Nel frattempo i concerti aumentano lasciando spesso sul loro corpo l’eredità del palco, che siano lividi o strumenti segnati… e mentre esce “Greatest Hits”, prodotto da Wallace e Robotradio records, è in lavorazione The Discography Ep.
HELL DEMONIO LIVE
September 23 OUTSOUND FESTIVAL Mantova w/ SETTLEFISH, DISQUETED BY, THE VESSELS
November 05 LE DECADENCE FEST 2 Cremona W/A FLOWER KOLLAPSED, VIOLENT BREAKFAST, SUMO
NEWS
– Oggi 10 Settembre (ore 16:00)  presso l’Ass Cult Durchblick www.durchblick.it di Milano verrà inaugurata la mostra “Le Luci Bianche”  : disegni, incisioni e poesie di Elena Latini, autrice anche dell’artwork del CD dei Gerda, che tanto che ci sono presentano anche il disco. La mostra sarà al Durchblick fino al 29 Settembre. Sempre sui Gerda: intervista il 18 Settembre su Snatura Rock  (www.snaturarock.it )
LE LUCI BIANCHE: Una mostra di Elena Latini, dei suoi lavori a matita, delle sue incisioni. In questa occasione sarà presentato ³Le luci bianche², un libro che raccoglie e ordina in un itinerario i disegni e le poesie di questa giovane artista. Interni di case, paesaggi, figure, ritratti, sono molti i temi che animano il suo lavoro ma quello che sorprende è prima di tutto il segno, un tratto verticale, densissimo che evoca l¹immagine senza descriverla. E¹ un processo rigoroso e di grande intensità, una ricerca assoluta sulla vibrazione della luce e sulla profondità dell¹ombra. Nel libro poi questa ricerca del segno trova una misteriosa corrispondenza con la parola. E allora le luci e le ombre, i momenti di una quotidianità profondamente sofferta si fanno pensiero, vibrazione della voce, canto.
– In Arrivo : [1] KILO of BLACK BONDAGE, BIAS!, ROSOLINA MAR e MATTIA COLETTI
SHOWS
Agatha
September
10 SHAGOO SHAGOO FESTIVAL Bagnaria Arsa (UD) w/LAGHETTO, INFERNO, SLOW MOTION
24 OUTSOUND FESTIVAL Mantova w/AFRAID
Bachi da Pietra
September
16 TROK – CS TORCHIERA Milano
October
05 CLUB74 Bologna
15 FREEMUSZIK Brescia
November
05 CALAMITA Cavriago (RE)
December
05 HYBRIDA Tarcento (UD)

Permanent Fatal Error
September
15 FIESTAVAL Schiphorst GERMANY w/99MG
24 LIBRERIA ACUSTICA Monza (MI)
30 POP MONTRAL Montreal CANADA
October
16 CAFE’ PROCOPE Torino w/ANGELS OF LIGHT & AKRON FAMILY
Rosolina Mar
September
10 NEL GIARDINO DI OMER S. Agostino (FE)
16 TEATRO COMUNALE Casalpusterlengo (LO)
17 ANTI MTV DAY, XM 24 Bologna
Zu
September
09 MIZUTAMANOHEYA YONAGO JAPAN
10 SHINKANSEN JAPAN
11 MEGAHERTZ KOKURA KITAKYUSYU JAPAN
13 UTUTNOMIYA JAPAN
17 TESTACCIO Roma (Notte Bianca)
Original Silence Massimo ZU Pupillo (bass), Thurston Moore (gtr) Jim O Rourke (gtr, electronics) Terrie Ex (gtr) , Mats Gustafsson (sax) , Paal Nilssen Love ( drums)
September
27 MUSICA 90, TEATRO JUVARRA Torino
28 BRANCALEONE ROMAEUROPA Roma
29 LEONCAVALLO Milano
30 LINK Bologna
WALLACE RECORDS
PO BOX 52, 20060 Trezzano Rosa (MI) ITALY
www.wallacerecords.commirko@wallacerecords.com