Franklin Delano

buone nuove Alcune novit� dal mondo Franklin Delano:
– Cambio di formazione: � avvenuto in questi giorni. Zeus Ferrari (gi� nei Juniper Band) sostituisce Vittoria Burattini alla batteria, dopo quasi due anni di permanenza dietro le pelli dell’ex-Massimo Volume.
In pi� si registra l’ingresso di Marcello Petruzzi (gi� nei Caboto) al basso. La nuova formazione che ha gi� un ottimo livello di affiatamento, sar� attiva gi� dai prossimi concerti, e promette faville dal vivo. Rimane sempre la collaborazione come “quinto elemento” fluttuante quella al violino di Vittorio Demarin.
Diamo quindi il benvenuto a Marcello e Zeus, e salutiamo e ringraziamo caramente Vittoria per tutto il cammino fatto assieme.

– Mentre stanno ancora girando per i migliori festival estivi italiani i Franklin Delano si apprestano a tornare a suonare nei club, queste le prossime date in programma:
17.09 Polesine (PR) – Lilliput Festival
22.09 Milano – Milano Film Festival
30.09 Trieste – Bagno Ausonia
15.10 Bologna – Villa Serena
21.10 Legnano (MI) – Jail  (w/Father Murphy)
18.11 Venezia – TBA

– Franklin Delano ha appena segnato un accordo di promozione e booking in Germania con la Music Relations, agenzia che gi� si occupa di Good Morning Boy e One Dimensional Man. Dalla fine di Novembre � previsto un tour in Germania al quale verranno aggiunte date possibilmente in altri paesi.

– Franklin Delano partecipa alla compilation “Songs For Another Place” di Urtovox con l’inedito “You’ll Never Get..” tratto dalle sessions di missaggio di Brian Deck su Like a Smoking Gun In Front Of Me.
La compilation, un doppio cd che uscir� in edizione limitata a 1000 copie confezionate e numerate a mano conterr� contributi da parte di Swearing At Motorists, Willard Grant Conspiracy, My Morning Jacket, Giardini di Mir�, Ultraviolet Makes Me Sick e molti molti altri.

– Vittorio Demarin, poliedrico musicista e videomaker di casa Madcap sta preparando il video di Please Remember Me tratto da Like a Smoking Gun In Front Of Me. Dai primi frames intravisti si tratter� di una fantastica animazione nello stile del suo Almanacco Moderno.

– Paolo e Marcella partecipano all’album di Father Murphy “Six Musicians Getting Unknown”, in uscita a fine mese sempre su Madcap Collective, in una claustrofobica ghost-track piena zeppa di strati di chitarre.

L’inverno dei Franklin Delano sar� dedicato alla scrittura del prossimo album che probabilmente vedr� la luce non prima dell’Estate 2006. In Primavera infatti la band andr� a testare e perfezionare i nuovi pezzi in un nuovo tour americano prima di fermarsi a registrare di nuovo con Brian Deck.

Un caro saluto a tutti
Onga per Franklin Delano

***************************************************************************************************************************************
http://www.franklindelano.org

Album OUT NOW!
Like a Smoking Gun In Front Of Me
(Madcap Collective / File-13, 2005)
http://www.maledetto.it      http://www.file-13.com

Italian Booking: booking@franklindelano.org

US Publicity/PRs: SolidPR Chicago, Celeste  http://www.solidpr.com  celeste@solidpr.com
US Booking: Noiseproblem, Bojan   http://www.noiseproblem.com noiseproblem@comcast.net

Germany Publicity & Booking: Musicrelations, Patrizia  http://www.musicrelations.com info@musicrelations.com

other countries please write to booking@franklindelano.org