LIVE! IXEM 2004 / ElectricGarden

-LIVE! IXEM 2004-

-ElectricGarden-

ElectricGarden

Mappatura delle realtà  italiane che si muovono nell¹ambito delle arti sperimentali elettroniche.

iXem rappresenta un network di artisti e musicisti italiani interessati alla sperimentazione nelle arti e nella musica contemporanea.
Coloro che attualmente si muovono attivamente per iXem sono solo una parte di una realtà ben più vasta che intendiamo portare alla luce con questa iniziativa. Lo scopo di ElectricGarden non è solo quello di realizzare un censimento nazionale, ma è anche quello di offrire una piattaforma di scambio e di incontro per chi sul territorio nazionale si occupa di sperimentazione elettronica.
Chiunque ritenga che il proprio lavoro abbia un approccio sperimentale può recarsi sul sito www.ixem.it  cliccare sulla voce mappatura e compilare il form per segnalarci la sua attività.
Il nostro coordinatore raccoglierà le vostre segnalazioni e provvederà ad inserirle in un archivio che verrà pubblicato quanto prima.

LIVE! IXEM 2004

Sono aperti i termini di partecipazione al Live! iXem 2004 – concorso nazionale di musica e arti elettroniche sperimentali.
Il concorso è rivolto a tutti coloro che operano creativamente e sperimentalmente avvalendosi di suoni e immagini (da e su qualunque supporto)al fine di realizzare performances dal vivo.
L’iscrizione e la partecipazione al concorso sono gratuite.

Si tratta di un¹iniziativa organizzata dall¹Associazione Antitesi Centro di autodocumentazione, ricerca e sviluppo per l¹arte nuova in collaborazione con iXem, volta a fornire una panoramica sullo stato attuale della musica e delle arti elettroniche sperimentali in Italia.

Tale iniziativa, organizzata secondo i meccanismi di un contest, si concretizza nella realizzazione di un DVD catalogo con authoring, che rappresenterà un documento di consultazione audiovisivo, permanente, informativo e divulgativo dei lavori e degli artisti selezionati e partecipanti al concorso.

Il DVD conterrà la documentazione integrale di una registrazione live per ognuno dei sei artisti/gruppi selezionati ed una loro dettagliata scheda di presentazione con biografie e descrizione del loro progetto.
Nello stesso DVD verranno inclusi gli estratti (fino a colmare lo spazio disponibile sul DVD) di altre opere tra quelle pervenute.

Il master del DVD sarà inserito nell¹archivio dell¹Associazione Antitesi e rimarrà a disposizione per la consultazione da parte di chiunque fosse interessato e per eventuali futuri (previo accordo con gli artisti inclusi)progetti di duplicazione, pubblicazione e distribuzione.

I sei artisti/gruppi vincitori del concorso saranno gli stessi che, in previsione della realizzazione di una rassegna dal vivo intitolata Live! iXem 2004, verranno invitati, dietro compenso, a presentare i lavori e ad esibirsi dal vivo.

Il bando di concorso è scaricabile, nella versione PDF, dal sito: www.ixem.it

Ulteriori informazioni e comunicazioni: info@ixem.it
<BR< A>

www.ixem.it

domenico sciajno – www.headroom.ws/slice1d.sciajno@headroom.ws