Mensura News

Live A ‘Sconcerti’ In Ancona e New Video

Sabato 24 Aprile  Mole Vanvitelliana Ancona  ore 22


Paolo F. Bragaglia


³Mensura² Live
e
presentazione  del video ³Dopplereffekt², regia di Paolo Doppieri


Paolo F. Bragaglia: synth e sequenze
David Cervigni: batteria ed electronics
Matteo Moretti: basso elettrico
Monica Demuru: voce
Ospite: Luca Miti, Theremin



Monaldo Moretti : Videoproiezioni


 


Paolo F. Bragaglia è esponente di rilievo della scena elettronica italiana con uno stile particolarissimo ed eclettico nonchè compositore di colonne sonore e sonorizzazioni.
Il concerto si snoda lungo i brani di ³Mensura² il terzo disco di Paolo F. Bragaglia in uscita per la Fridgezone e distribuito dalla SELF. Un viaggio nella musica elettronica dove beats, suoni analogici di inspirazione 80’s, manipolazioni digitali dal carattere astratto, “electronica” di matrice teutonica si aprono a frammenti di melodia, alle pulsazioni organiche del basso e della batteria e ad una inedita concezione della forma canzone, complice la voce di Monica Demuru. (collaborazioni con, Stefano Bollani, Timet, Elliott Sharp, Hector Zazou, Zeena Parkins, Peppe Servillo tra gli altri e attrice con la Societas Raffaello Sanzio. La parte visiva del concerto  consiste nel rimontaggio e nella destrutturazione operata da Monaldo Moretti (Zapruder Filmakers Group) di un film di fantascienza degli anni 20 ³L¹uomo Meccanico² di Andrè Deed ritenuto  fino ad alcuni anni fa del tutto perduto e sopravvissuto in una forma del tutto lacunosa.
Momento centrale della serata sarà la presentazione del video del brano di Mensura ³Dopplereffekt² per la regia di Paolo Doppieri, girato negli ambienti della Mole Vanvitelliana di Ancona.
Ospite della serata è il musicista elettronico romano Luca Miti, al Theremin.