Planes Mistaken For Stars ‘Fuckin Fight’

(Ignition/ForTheKids2003)

Ormai i Planes Mistaken For Stars sono un nome famoso nella scena hardcore/emo mondiale. Anzi, addirittura è uno dei gruppi che può ‘vantarsi’ di avere inventato lo scream, sottogenere che sta avendo non poco successo di questi tempi.
I PMFS però erano partiti su tutt’altre basi, sotto l’ala protettiva della Deep Elm e con diverse canzoni presenti nei celebri “Emo Diaries” (il Volume due) e in uno split con Appleseed Cast e i mitici Race Car Riot. Il primo lavoro, il s/t “Planes Mistaken For Stars” era, difatti, molto meno caotico di ciò che faranno poi in “Fuck With Fire”, uscito sotto la ‘No Idea’.
Questo singolo “Fuckin Fight” idealmente colma il divario che si crea tra i primi lavori emo e gli altri molto più hardcore. Tutto sommato presenta due canzoni piuttosto brevi e con una produzione un po’ dubbiosa, per cui finisce per essere una piccola chicca che potrebbe interessare solo i fans della band. Il design del CD è comunque molto carino e il prezzo abbordabile, per cui mi sento veramente di consigliarlo a chi senza i PMFS non può stare. Per gli altri beh… meglio cominciare dall’inizio!

Distribuito in Italia da ForTheKids

Voto: 7

Link correlati:Ignition Homepage

Autore: nukep@inwind.it