The Ophelia’s Nunnery ‘Non basta vivere’

(Autoprodotto 2014)

“Non basta vivere” è un breve EP di cinque tracce autoprodotto dai The Ophelia’s Nunnery, band brianzola composta da: Matteo Arienti: voce, chitarra, Dario Azzollini: chitarra, Matteo Zappa: basso e Simone Manzotti: batteria.
Dal 2010 la band inizia con i live tra la Brianza e Milano, si classifica per le semifinali di Arezzo Wave Love Lombardia e partecipa all’Indietiamo Festival a Sassocorvaro (PU) in apertura a Nobraino.
“Non basta vivere” è un lavoro un pò acerbo, impregnato di indie rock post adolescenziale dalle sonorità anlosassoni e che rimandano ai primi Artic Monkeys e agli Strokes.
L’EP è stato registrato presso il Blap Studio di Milano con la produzione di Riccardo Carugati e mastering di Giovanni Versari.
Una minuziosa ricerca stilistica si evince dai testi, sicuramente ben costruiti e velati di innata malinconia, accompagnati da riff di chitarre dure e vibranti, synth e delay.
L’Ep è un buon prodotto, definito e costruito con meticolosità, ma a mio avviso manca un po’ di spontaneità… staremo a vedere le prossime uscite dei ragazzi!

Voto: 6

Link correlati:Ophelias Nunnery Facebook Page