Kiran ’40 Degrees Red spiders’mite days of the breeze’


(Autoprodotto 2014)

“40 Degreees Red spiders’mite days of the breeze” è il nuovo lavoro dei Kiran, band electro rock con base a Oderzo (TV). L’EP uscito a novembre 2014 è stato registrato al Teatro delle Voci di Treviso, prodotto e mixato da Ruggero Pol e dai Kiran stessi.
I Kiran si sono formati nel 2014 da ex membri di Dogs in a Flat, Die Transfer e The Wetfinger Operation e sono Matteo Pezzutto (chitarra elettrica, voce, sintetizzatori, tastiere, sequencer, campionatore), Marco Andreetta (chitarra elettrica, voce, sintetizzatori, tastiere, sequencer, campionatore) e Lisa Cappellazzo ( batteria e percussioni).
La loro musica è un concentrato di rock rumoroso ed elettronica old school, echi di sequencer e sintetizzatori che si fondono a chitarre distorte e al drumming pesante.
Un Ep denso e compatto dalle ritmiche infuocate e potenti, un buon lavoro di studio con chiari remind alla new wave e ai primi lavori dei Siouxie & The Banshees, il tutto supportato dalla grintosa attività live della band, a cui si aggiunge come bassista Michele Piccolo.

Voto: 6

Rachele Beni

Kiran Trio Bandcamp Page