The Junction ‘Let me out!’


(Dischi Soviet Studio 2012)

Quando si “rockeggia” si rischia sempre una certa monotonia. Andare sempre avanti con la stessa energia senza alti e bassi è rischioso. E credo sia il problema di questo disco. Fondamentalmente è un cd cazzone: Wake up è senza pretese e rimane in testa, Allison ha una bella melodia, Your Answer (Arab Spring) una bella linea di basso, Sleeping Dancer è sognante e dall’aria brit pop. Sono tutte molto orecchiabili ma anche molto simili ed inconsistenti, tanto che alla terza canzone non ci si ricorda delle precedenti. Purtroppo è il problema del rock ‘n’ roll odierno, manca quella convinzione (musicalmente parlando) di voler spaccare le porte. Sono tutti un po’ troppo contenuti.
‘Let me out!’ è un disco piacevole ma passata una stagione se ne va. Questi ragazzi sono bravi, ma usa e getta e troppo simili a milioni di altre band.
Rischiate!
Ultimo consiglio: usate l’italiano. Sì, l’inglese è adatto, grazie alle tronche, per tutte le sonorità rock, ma scimmiottare l’Inghilterra non ci fa bene (e non ne faccio una questione di accenti).

Voto: 5

Link correlati:The Junction Home Page

Autore: rakyrock@hotmail.it