Nero carnale ‘[Raf] rock’

(Autoprodotto 2009)

Questo ‘[Raf] rock’ è un esordio che arriva dritto in faccia come un pugno inaspettato, che fa tanto male. Il quartetto toscano esordisce con cinque brani suonati molto bene, data l’esperienza decennale dei tre musicisti e del carisma della cantante, capace di coinvolgere e travolgere l’ascoltatore con i suoi acuti.
In questi cinque brani i Nero carnale sono riusciti a coniugare molto bene tutte le esigenze espressive delle diverse anime che convivono all’interno del gruppo. Le provenienze dei tre musicisti sono molto variegate tra loro, dato che c’è chi giunge dal punk hardcore, chi dal prog metal e chi dall’indie –rock.
Il quartetto parte con l’hardcore in salsa Sex Pistols di No sempre no, per poi passare al metal-stoner tirato di Pazza e al punk settantasettino di matrice australiana di ’Sto sentimento strano. A seguire gli ultimi due brani si caratterizzano, il primo, Patologia d’amore, per essere un rock intenso e melodico, mentre il conclusivo Problemi è un fantastico grunge che ci riporta ai fasti dell’asse Mudhoney-Nirvana.
Aspettiamo con ansia il cd completo.

Voto: 7

Link correlati:Nerocarnale Home Page