Boring Machines Records News

Due nuovi artisti entrano in Boring Machines. Click Per Infos.

Boring Machines – 08.03.07
Con preghiera di diffusione

Boring Machines scende nuovamente in campo in difesa della musica noiosa.
Due nuovi artisti entrano a far parte del suo roster, BE INVISIBLE NOW! e SATAN IS MY BROTHER.

BE INVISIBLE NOW!
Progetto creato dal trevigiano Marco Giotto anagraficamente nato quando i suoi principali punti di riferimento musicali avevano già abbondantemente dato.
Il suo primo album NEUTRINO, in uscita il 1° Maggio 2007 per Boring Machines, si ritrova nell’elettronica sperimentale che lo ha attraversato nei sui ascolti che vanno dai Cluster a  Dick Raaijmakers e Sonic Boom passando per il Krautrock. L’album è stato realizzato mixando l’utilizzo di vecchie macchine analogiche con le nuove tecniche di registrazione.
Totalmente fuori da ogni tentativo modaiolo Neutrino è un concept ispirato dalle connessioni tra gli studi scientifici sui neutrini e i rapporti umani.

SATAN IS MY BROTHER
E’ un oscuro quartetto milanese che fonda le sue basi nell’interazione tra suono e musica. E’ la colonna sonora di una notte senza fine, delle lost higwhays lynchane dove il suono stratificato delle elettroniche si accoppia con il free-jazz di sax e trombone sostenuto da una lenta e inesorabile ritmica. Soffocare o essere soffocati?
L’uscita del primo lavoro è prevista per dopo l’estate

BORING MACHINES
E’ una microetichetta, promo agency, booking per band dai connotati fuori dalle imperanti necessità di divertimento a tutti i costi.
Ha finora dato alle stampe il primo album di MY DEAR KILLER, giudicato tra i migliori esordi del 2006, e curato due dei suoi tour in Italia. Ha inoltre organizzato i tour italiani di JESSICA BAILIFF (Kranky Records), ANNELIES MONSERE’ (Bluesanct Records) e LARKIN GRIMM (Secreteye Records).

info: onga@boringmachines.it  | www.boringmachines.it

 

**************************************************************************
Boring Machines
Out May 1st 2007
Be Invisible Now! “Neutrino” (Boring Machines)

Still hot!
Jessica Bailiff “Feels Like Home” (Kranky Records)
My Dear Killer “Clinical Shyness” (Boring Machines/Madcap Collective/UMB/Eaten By Squirrels)

press/booking/info for all artists: onga@boringmachines.it
**************************************************************************