Cartaigenicaweb News

E-Book Freschi di Stampa. Click Per Infos.

L’associazione culturale Subaqueo e Cartaigienicaweb presentano:

FRESCHI DI STAMPA NELLA LIBRERIA DIGITALE
Decine di opere scaricabili gratuitamente e suddivise per generi
Narrativa, fumetto, horror, fantascienza, poesia, umorismo, cultura alternativa…
http://www.cartaigienicaweb.it/ld

>>>FUMETTO
KISSED di Pika
Edizioni Subaqueo
“Cosa fosse non lo sapevo ancora. Ero solo un bambino, in fondo, ma un bambino diverso, finalmente consapevole della differenza tra bene e male…”

>>>FANTASCIENZA
GENIUS_01 di Cinzia Nives Di Mauro
Anno 2092. Nel Vecchio Mondo inquinato dal silicio e dall’umidità dell’energia a idrogeno, si dipana un thriller poliziesco dal ritmo serrato.I suoi protagonisti sono condotti, in un’atmosfera soffocante, attraverso quartieri della Repubblica Federale Europea corrotti, disgregati, ricostruiti sinteticamente: il centro ginevrino blindato sotto una cupola climatizzata, Milano tra la Certosa e il Duomo sorretta da esoscheletri, S. Lorenzo oppresso e sgretolato da un calore liquescente, Belleville di Parigi trasformato in una casba autarchica. Abraham Cohen, commissario della dipartimentale ginevrina, ebreo sradicato, violento, soggetto a stati allucinatori da droga, con un passato di sregolatezza e delinquenza, è costretto a scavare al fondo della verità dell’omicidio della moglie. Sarah Cohen è stata, dunque, vittima di un attentato di matrice islamica o bersaglio premeditato di un’attività d’intelligence?
Insieme agli amici e colleghi della polizia federale, Moses Levi, tenente carismatico e ferreo nel rispetto delle regole, e Jorge Maria Ibañez Unamuno, sottotenente di estrazione popolare anch’egli fuori dalle righe, Cohen travalica i limiti della legalità nel perseguimento di una vendetta impossibile. Tassello dopo tassello, la JEA Corporate , colosso economico mondiale, per la quale la donna lavorava come genetista di punta, si scopre essere un elemento-chiave delle indagini. Il paradiso equatoriale, in cui essa ha sede, cela l’ultimo orrore: Genius. Centinaia di morti per nasconderlo al resto del mondo basteranno alla sete di sangue della JEA? (*Genius_01 è arrivato tra i primi sei finalisti del premio Mondadori Urania 2005)
>>>HORROR
OMNIA TEMPUS HABENT di Alex Davis
Edizioni Il Calamaio
Leonard, un ricercatore di una piccola università della costa orientale americana, dopo anni di studio, mette a punto una serie di macchinari in grado di modificare il corretto andamento del tempo. Il destino vuole che ogni collaudo puntualmente fallisca, ma non completamente, qualcosa accade ugualmente tra le pieghe del tempo, rivelandosi poi fondamentale per il futuro. Comunque i suoi tentativi non si arrestano. La tenacia e la determinazione di Leonard sono più forti delle controversie e delle chiacchiere dei colleghi. Gli esperimenti si susseguono senza pause nel tentativo di dimostrare la fondatezza delle sue teorie e di quelle del suo maestro. Proverà a fermare lo scorrere del tempo, a scambiare materia con altra nel tempo e a spostare il tempo intorno ad un oggetto. Sarà sconvolto dai risultati del tentativo di far passare un individuo in una dimensione temporale alternativa. E solo alla fine, perso in una dimensione temporale diversa dalla sua, riuscirà a compiere un viaggio nel tempo, coronando il sogno di una vita. Ma non finisce qui…
>>>NARRATIVA
RACCONTI VISIONARI di Marco Lorenzetti
Edizioni Subaqueo
Questa è una piccola raccolta di racconti, piccole storie ispirate dalla vita quotidiana, di cui l’autore si diverte a trasformare e distorgere profondamente ogni suo momento. Guidato da illuminanti suggestioni qui, si mette nero su bianco l’assurdo e il reale.
>>>UNDERGROUND
FUCK YOUTH di Prozac Joe
Edizioni Subaqueo
Innanzitutto sappiate che “l’autore se ne frega altamente di qualsiasi critica”. Questo detto, vi aspetta una lettura che vi lascerà senza fiato, coinvolgente, ispirata, senza sconti per nessuno, che sa spaziare dal fanta-horror all’ underground style. Centodieci pagine per un e-book che dovete assolutamente scaricare nella vostra libreria virtuale e custodire gelosamente per eventuali, nuovi sconfinamenti nella fantasia malata del grande Prozac Joe.
>>>UMORISMO
PREAMBOLI di Bringo Boppico
“Preamboli” di Bringo Boppico è un camaleontico susseguirsi di progressioni preamboliche in rime acritiche. Dalle “inezie”, alle “verità”, dalle “poesie” alle “prealinguiche” in romanica, Bringo Boppico dispiega quarantatrè pagine di pura orgia mnestica, apoteosi di microletteratura antiallergenica da somministrare ai pasti, ai posti, e al posto del pesto per chi è disposto a non fare l’opposto.
“Preamboli” di Bringo Boppico si è rivelato efficace nel trattamento della foruncolosi da idiozia, con o senza somministrazione di citropazzina. “Preamboli”, se lo leggi non lo rileggi: te lo stampi in testa!

TANTI E-BOOK LIBERAMENTE SCARICABILI, GRATUITI, PRONTI PER ESSERE LETTI! ALCUNI EDITI DA NOI. QUESTA SI, CHE E’ LIBERA CULTURA!
Un eBook è un libro “virtuale”, ossia in formato elettronico, che potrai scaricare dalla rete e leggere mediante un PC sul quale sia stato preventivamente installato un software di lettura come Acrobat reader o Microsoft reader, gratuito e scaricabile anche dal nostro sito. Questa operazione sarà necessaria solo la prima volta, mentre in seguito basterà scaricare il solo titolo e procedere con la lettura. Naturalmente è possibile utilizzare anche PC portatili oppure Pocket PC (palmari), che con i loro schermi LCD e le loro dimensioni molto ridotte rappresentano il massimo della flessibilità e comodità nella lettura. Tutti nostri titoli sono liberamente scaricabili, offerti da autori più o meno conosciuti, alcuni realizzati dalla nostra associazione culturale. Questa è la libera biblioteca di Cartaigienica.

CONTATTI—————————————————
Sito ufficiale: www.cartaigienicaweb.it/ld
E-mail: info@subaqueo.it
Sito Edizioni: www.subaqueo.it

TUTTI GLI E-COMICS PERIODICI SUBAQUEO————————–
Cartaigienicaweb – www.cartaigienicaweb.it
Professor Rantolo – www.rantolo.it
Capitan Trilussa – www.subaqueo.it/trilussa
Crime Story – www.subaqueo.it/crimestory

PARTNERS —————————————————

www.cartaigienicaweb.it
www.latelanera.com
www.lospaziobianco.it
www.comixcomunity.com
www.clubghost.it
www.kultvirtualpress.com
www.splattercontainer.com
www.kathodik.it
www.ilfoglioletterario.it