Trovarobato Produzioni E Concerti News

“Magazzeno bis Speciale Estate” parte dal MIAMI Festival. Click Per Infos.

In onda questa settimana “Magazzeno bis Speciale Estate” – MIAMI Festival

Comincia così, come se niente fosse, la “propaggine estiva” di Magazzeno bis, denominata “Magazzeno bis Speciale Estate”, sempre memori di Nick the Nightfly e dei suoi salti dal trampolino meta-radiofonico.
Tre puntate da altrettanti importanti festival estivi italiani, tre audiodocumentari con interviste esclusive, mini live, ambienti sonori, situazionismi, cut-up e salti logici improvvisi, fra Giovanni Minoli di Mixer e “Pròffiti Now!” dei Mariposa.
Si comincia con la puntata dedicata all’astro nascente dei festival estivi italiani, quel MIAMI Festival organizzato da Rockit, che quest’anno si è adagiato per nulla pigramente attorno alle rive dell’Idroscalo di Milano. Si continuerà con una puntata in vero stile talk-show-Maurizio-Costanzo-docet, da Itinerario Festival, la creatura nata dalle menti dei prolifici Aidoru e germinata per 5 giorni in quel di Cesena: Bachi da Pietra, ?Alos, Alessandro Grazian, Valentina Dorme, Francobeat. Ma per quello che riguarda Magazzeno bis, il nostro ospite musicale sarà Bugo.
Si chiude la terna con una puntata di puro cut-up dadista da uno dei più importanti festival musicali italiani, quel glorioso dinosauro di Arezzo Wave, del quale ci pregiamo quest’anno di essere media-partner.

Cominciamo dunque con Magazzeno bis #20, MIAMI Festival, tenutosi il 9 e 10 giugno scorsi all’Idroscalo di Milano.
Dalla nostra privilegiata postazione sita nei cessi del Circolo Magnolia abbiamo osservato il dipanarsi del festival, abbiamo intrattenuto gli ospiti che ci sono venuti a trovare, abbiamo registrato mini-live acustici, abbiamo gettato scompigli con subitanee interviste d’assalto al pubblico, abbiamo parlato con gli innumerevoli “operatori del settore”, per cercare anche di tracciare un improvvisato bilancio del mercato discografico indipendente.
Sono stati nostri ospiti, hanno parlato e suonato per noi: Cesare Basile, Federico Fiumani, Moltheni, Yuppi Flu, Giardini di Mirò, Miss Violetta Beauregard, Bob Corn, Alessandro Grazian, I Cosi.

Questa puntata di Magazzeno bis verrà trasmessa dalle 30 emittenti del “network inconsapevole” nella settimana che va da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio.
Per scoprire date e orari delle messe in onda, visitate il nostro sito all’indirizzo
http://www.magazzenobis.com
dal quale è sempre possibile scaricare e ascoltare tutte le precedenti puntate andate in onda.

Ricordiamo anche che Magazzeno bis non esisterebbe se non fosse supportato dalle seguenti realtà: Arezzo Wave, Cartaigienicaweb, Drive Magazine, Ephebia, Freak Out, Indiezone, JazzIt, Kalporz, Kathodik, Il Mucchio Selvaggio, La Scena, Lift, Liverock, Lizard Records, Losing Today, MEI Meeting Etichette Indipendenti, Mescalina.it, Musicboom, Musicclub, Musicheart, Muz, Rockit, Rockon, Sentireascoltare, Sonicbands, TerritorioMusicale, Voci per la libertà, Ztl.
Lo sponsor tecnico della trasmissione è il negozio di strumenti musicali nuovi/usati/vintage “Scolopendra” di Bologna
http://www.scolopendra.it

http://www.magazzenobis.com
http://magazzenobis.splinder.com