Territorio Musicale Promozione News

Marche: Primo Maggio Tutto L’Anno: I Primi Gruppi Marchigiani In Filnalissima Per Andare A Roma. Click Per Infos.
MARCHE: PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO: i primi gruppi marchigiani in filnalissima per andare a ROMA!
__________
Selezionati dalla giuria i primi 5 che giovedì 13 aprile si affronteranno ad Urbania per la finalissima marchigiana, solo tre andranno a Roma
_________
URBINO_Dopo una lunga e attenta selezione, i cinque giurati hanno determinato i vincitori della prima fase eliminatori di Primo Maggio Tutto l’anno per le Marche.
Il concorso che seleziona sul tutto il territorio nazionale gruppi emergenti per portarli sul palco di Piazza S. Giovanni al concerto del Primo Maggio 2006.

Federico Pesciarelli, organizzatore di Sconcerti, Massimo Battaglia direttore artistico di locali live, Alessandro Tontini, critico musicale e selezionatore per Tele 2000, Claudia Contardi de Il Resto del Carlino e Marco Maurizzi, direttore artistico del festival Kosarock di Macerata, hanno dopo avere ascoltato più di sessanta brani, decretati i gruppi che superano questa prima fesae dsi selezione iniziata il 3 febbraio scorso.

Ecco quindi i primi cinque selezionati:
i MAZCA di Senigallia, i Radio Babylon Tolentino gli Oloferne e i Luecò di Ancona, i Per Presa Visione di Urbino, già vincitori del Premio Metauro 2005.

Giovedì 13 aprile, queste formazioni si esibiranno dal vivo alla Birreria Sciabà di Urbania, con l’unica eccezione che, data l’indisponibilità dei Leucò a presentarsi, sono stati ripescati i Linea Maginot di Monte San Vito (AN).
Durante la serata le band eseguiranno due brani ciascuna e la giuria giudicherà selezionando i tre che andranno alle finalissime romane il prossimo 26 e 27 aprile con le formazioni provenienti dalla altre regioni. In fine, solo tre di queste andranno sul palco di piazza San Giovanni.

La selezione marchigiana è gestita da Territorio musicale, in collaborazione, ovviamente con Primo Maggio s. r. l di Roma. Ma ecco la classifica definitiva con i voti.
(la classifica è visionabile sul sito www.territoriomusicale.it)

Mazca
34,5
Oloferne
33
Radio Babylon
32,5
Leucò
32,25
Per Presa Visione
31,5
Linea Maginot   31
Madeleine Sirugo        30,5
Marco Codoni    30,5
HV_Diveroniente 30
Esperia 30
Noblise 29
In Cerimonia    28,5
Keine   28,5
Margaret Days   28,5
Monika Bay      28,5
Prisma  28,5
Qun     28,5
Soundtrack      28,5
BDPC    28,25
Solindo 28
Mercurio        27,75
No Not No       27,5
Akanta  27
The Foolish     26,5
Fermata a richiesta
26

PmA label
www.territoriomusicale.it
Promozione e Ufficio stampa
328/2270931

Le news, i dischi, le biografie della scena indipendente italiana di qualità