Record Kicks Records News

Studio Davoli In Tour Con PoPulous In Dicembre. Click Per Infos.

 

In attesa del nuovo disco della band salentina previsto per il 2006
StudioDavoli in tour con PoPulous
“Sounds from MARS” minitour a Dicembre

Il gruppo indie pop salentino StudioDavoli e il dj producer Populous uniscono le forze per il “Sounds from MARS minitour” una serie di date live in giro per l’Italia che li vedrà insieme protagonisti ad inizio Dicembre. Insieme Populous e StudioDavoli suoneranno Mercoledì 7 Dicembre al Mumble Rumble di Salerno, giovedì 8 al Covo di Bologna, venerdì 9 all’Humus Club di Biassono Milano e sabato 10 dicembre allo Station to station festival a Firenze in compagnia di Jazzanova, Dani Siciliano, Scuola Furano e tanti altri. Suoni da Marte, da un altro pianeta, così come Alberto Campo in un bel articolo sulla scena indie pop salentina li ha definiti, un pianeta indie pop che ben poco ha in comune con la pizzica o le dancehall ragga che hanno reso il Salento famoso in tutto il mondo. Questo perché tutti salentini sono i protagonisti della nostra storia.
Il primo a scendere in pista sarà Populous in arte l’Italianissimo Andrea Mangia che dopo l’uscita per la prestigiosa etichetta Berlinese Morr Music (Lali Puna, Tarwater) del suo nuovo album “Queque for love”, può essere definito il dj-producer più cool del momento. Acclamato in tutto il mondo tra i piccoli eroi della generazione do it yourself dal vivo preferisce staccarsi dai rigidi cliché della musica elettronica proponendo un live-dj set che lo vede protagonista insieme alla chitarra e alla voce di MatildeDavoli degli StudioDavoli. Un morbido ed equilibrato fondersi di musica elettronica capace di confrontarsi con I territori indie pop, ambient, folk e il mondo delle colonne sonore, il tutto tenuto delicatamente insieme grazie ad una notevole sentimento “Soul” al quale contribuisce in maniera determinante sia dal vivo come già su Queue For Love la suadente voce di MatildeDavoli.

A seguire si esibiranno gli StudioDavoli tra i gruppi più promettenti della scena indie pop italiana con le loro avvolgenti melodie tra morbida psicadelia, 60 pop e contaminazioni lievemente elettroniche. Saliti alla ribalta nel 2004 con la pubblicazione del disco d’esordio Megalopolis (Record Kicks / Audioglobe) gli StudioDavoli hanno da poco terminato le riprese del nuovo album. Il sodalizio artistico tra Populous e gli StudioDavoli va avanti da tempo. MatildeDavoli ha scritto e cantato due brani nel nuovo disco di Andrea “Queuque for love” tra cui il singolo CLAP LIKE BREEZE e proprio POPULOUS parteciperà al nuovo disco dei DAVOLI previsto in uscita a marzo 2006 in qualità di coproduttore occupandosi del mixaggio creativo di alcuni brani.

SOUNDZ FROM MARS MINITOUR

10 dicembre – Station to station festival – Firenze
9 dicembre – Humus club – Biassono Milano
8 dicembre ore 20 – co Disco d’oro – Bologna
8 dicembre ore 22.30 – Covo – Bologna
7 dicembre – Mumble Rumble – Salerno

STUDIODAVOLI NEW TOUR DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALBUM DA MARZO 2006

La promozione è a cura di Record Kicks C.so Sempione 38 20154 Milano. Tel 0236561042. Info & booking:
info@recordkicks.comwww.recordkicks.com