Fondazione Arezzo Wave News

Elettrowave Challenge 2006. Al Via Il Concorso Dedicato A Dj, Vj E Nuovi Media. Click Per Infos.

Bando di concorso elettrowave



ELETTROWAVE CHALLENGE 2006
al via il concorso dedicato a dj, vj e nuovi media


EW Music Challenge –  EW Vj Challenge –  EW Audio/Video Live Challenge


 


Per il sesto anno consecutivo la Fondazione Arezzo Wave Italia promuove il concorso Elettrowave Challenge. il successo delle scorse edizioni ribadisce l’importanza di Elettrowave quale trampolino di lancio per nuovi talenti impegnati nell’utilizzo di diversi media e linguaggi all’interno delle culture digitali.


 


Elettrowave ed Elettrowave Challenge hanno il supporto di Super Rifle, marchio storico della jeanseria italiana.


                                                   


Alle consuete categorie di concorso dedicate a DJ Producers e VJ Performers quest’anno Elettrowave Challenge aggiunge una nuova sezione: A/V Live Projects ideata per dare spazio a progetti artistici elaborati utilizzando la duplice piattaforma Audio e Video, ed ideati per essere una esibizione live. 


 


I partecipanti al concorso si sfideranno dal vivo in 12 club italiani durante Elettrowave Challenge, un tour/competizione che si snoderà in tutta Italia per concludersi il 25 aprile a Bologna.


Elettrowave Challenge quindi non è solo un concorso ma è anche una vetrina esclusiva per gli artisti che potranno confrontarsi con il pubblico.


I  vincitori di Elettrowave Challenge si esibiranno dal vivo nella 20^ edizione di AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL che si terrà dall’11 al 16 Luglio 2006 all’interno del programma ufficiale di Elettrowave.


 


Le iscrizioni al concorso scadono il 31 dicembre 2005 e i regolamenti delle relative sezioni sono scaricabili da www.arezzowave.com. La partecipazione al concorso è, come tradizione per la Fondazione Arezzo Wave Italia, gratuita e senza limitazioni di età.


 


 


 


Ufficio Stampa fondazione Arezzo Wave Italia


www.arezzowave.com


Silvia Poledrini ‘ +39 0575 401722


‘+39 349 47 63 830- – press@arezzowave.com


Per Elettrowave:


Elena Bari – ‘ +39 328 9781241


–  elettrowave@arezzowave.com  


 


 


Super Rifle S.p.A.


Veronika Jans – ‘ +39  055 84761 


jansv@rifle.it


PR Factory:


Jacopo Valli – ‘ +39 02 39003164


‘ +39 335 6357459


–  prfactory@prfactory.it   


 


 


 


 


 


 


 


 


CATEGORIE BANDO ELETTROWAVE:


 


EW Music Challenge ® Best Dj Producer
 


EW Music Challenge premia il miglior dj producer. Si partecipa attraverso l’invio di due tracce originali ed un cd mixato di 25 minuti. In seguito le sfide dal vivo ne sarà premiata anche la tecnica e l’approccio al pubblico.


 


EW Vj Challenge ® Best Vj Performer
 


EW Vj Challenge premia la miglior performance video secondo gli standard di un vj set, ma consente anche l’utilizzo di tecniche tra loro differenti – video mixing, slide projections, interactive set etc.- sia nella produzione di una demo di 10 minuti sia nella esecuzione dal vivo.


 


3.     EW Audio/Video Live Challenge ® Best A/V Live Project


 


EW Audio/Video Live Challenge è una categoria introdotta in questa stagione, che premia progetti che integrino tra loro audio e video in una performance live. La selezione avverrà anche in questo caso sulla base della qualità della demo inviata – 10 minuti – e successivamente dell’approccio live.


 


Il concorso è aperto ad artisti italiani e crew con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Possono partecipare anche gruppi o artisti professionisti.