Rassegna al Femminile (MarianoComense)

ogni merc di nov (IOIOI, Madame P, Allun, Violetta Beauregarde)

Prosegue la Rassegna al Femminile a Mariano Comense organizzata da Ebriarecords e Mondovisione.
La rassegna ha subito una variazione di programma: il giorno 9 novembre suonerà Madame P ed il mercoledì successivo 16 novembre si esibirà IOIOI.
 
Grazie,
Love peace and punk
C.

 


 

RASSEGNA AL FEMMINILE

a cura di Cristiana f.

Una rassegna dedicata alle musiche non convenzionali, alle musiche di minoranza è già un tributo al femminile. Partecipare di un divenire-minoranza significa muoversi verso un divenire-donne, la possibilità esistente e potenziale di qualsiasi potenza creatrice. La maggioranza – la musica di maggioranza- non è mai in movimento, non è mai creazione. Le donne come stato o come sotto insieme, sono una minoranza, ed è dato loro creare.
Lo scopo non è quello di trasformare la minoranza in maggioranza o gli schiavi in padroni, ma di pervenire ad un linguaggio che ignori la verticalità; l’idea è quella del rizoma, un sistema acentrico, senza memoria centrale ed senza istanza organizzatrice, una pura e impura nomadica circolazioni di stati in orizzontale.

La nostra musica è quella della donna non edipica, quella delle macchine desideranti, quella delle figlie nate senza madre.

2 novembre: Allun
9 novembre: Madame P
16 novembre: IOIOI
23 novembre: Miss Violetta Beuregarde


STASERA mercoledì 9 Novembre: Madame P

Madame P dopo aver trascorso anni fra le combinazioni macchininiche delle potenze cliché nelle Allun, inaugura un laboratorio itinerante di de-territorializzazioni del suono-affezione.
La sua musica è fatta di primi e primissimi piani, di volti-voce che affettano e si disfano prima di mettere radici. L’astrazione in Madame P non è più un distillato di argomenti, ma l’ombra o la piega che emerge fra un piano ed un altro, un’allusione alla veggenza e l’impronta di un’affezione sempre in corso.
Madame P fra Bergman e Murnau.

 

——–

Ebria Records e Mondovisione presentano le rassegne musicali RA.ME.MU.N.CO. presso “IL CIRCOLO” Mariano Comense (co) – tutti i mercoledì del mese