Mousikelab Produzioni News

Mousikelab Newsletter # 17. Click Per Infos.

Talkin’ Lab
Mousikelab newsletter #17
http://www.mousikelab.com


“I computer, un giorno, peseranno meno di 1,5 tonnellate”
Popular Mechanics, 1949



Mousikelab artgallery
http://www.mousikelab.it/artgallery/ndex.htm


Gianluca Costantini
nasce con la generazione dei video giochi, cresce cibandosi di fumetti e immagini, crea un suo proprio stile influenzato dai mosaici bizantini di Ravenna e dalla ventriloquia di Willian Burroghs per quanto riguarda i testi dei suoi fumetti. Legato al mondo dei comics underground, frequenta e fa incursioni anche nel mondo dell’arte con l’A maiuscola: presentato all’Artefiera di Bologna del 2002, ha esposto in moltissime gallerie e luoghi non deputati in Italia e all’estero (Biennale dei Giovani artisti di Salonicco e Sarajevo – Saint Etienne in Francia – Ljubljana in Slovenia). E’ stato definito un Web madonnaro: infatti, pur avendo al suo attivo lavori realizzati in micromosaico oppure su carta colorato con il caffé ed altre alchimie da vero ossessivo del dettaglio e della decorazione, è fortemente attratto dalle nuove tecnologie ed è un Web Designer apprezzato soprattutto per i gli eperimenti di attivazione di circuiti legati all’illustrazione e al fumetto.



Bogdan Zwir
è un artista creativo originario di S. Pietroburgo. Il principale intento della sua creatività è quello d’ inventare soggetti di vita irreale mantenendo forme realistiche nella fotografia. La dominante nei suoi lavori è una componente emozionale, psicologica ed esoterica. Partecipa a varie esibizioni internazionale. Alcuni dei suoi lavori sono in collezioni private in Russia ed in altri continenti.
Nulla è casuale. Le immagini nate nella testa sono tradotte in sketches disegnati a matita su un foglio, con un gesso su una lavagna, con le dita sulla sabbia o sulla neve.
Se Si dovesse parlare in termini tecnici, potrebbe sembrare fotografia. Ma l’ impressione finale è di un dipinto. Per l’ autore, la pura fotografia vuol dire colori, linee, trame, volumi…..



News
Il clip di Lenticchie (Resina-Opinio Omnium) realizzato da Stefano Cormino parteciperà alla rassegna O’ Curt
http://www.freakout-online.com/mediapartner.aspx?id=7
http://www.comune.napoli.it/santasofia/curt.htm


5-6/11 San Giovanni a Teduccio (na) @ spazio Liberamente: “Shatila – il paese segreto” di Tania Garibba e Renata Pepicelli, musiche dei Frame
http://www.framebox.it/


Abbiamo messo on line foto, streaming audio e video del neapolis festival e d’ interferenze
http://www.mousikelab.it/special/


 


Next release
Ether
Il progetto Ether nasce a Firenze all’inizio del nuovo millennio. Nel 2004 il trio fiorentino si incontra con MousikeLab iniziando una collaborazione che, dopo un album autoprodotto, vari remix ed un EP uscito per la Persistencebit, finalmente partorisce il loro album d’esordio prodotto dall’eclettica etichetta napoletana.
La musica degli Ether emerge da disturbi elettrici che illuminano l’estrosa vena degli arrangiamenti e l’elaborata scrittura dei brani.
Le evoluzioni ritmiche sincopate giocano tra la microwave e aperture di sperimentalismi melodici ed espliciti sono i richiami a sonorità proprie di etichette quali Warp, Merck e alla recente scena minimale tedesca. Oscuri breaks e textures ambientali si intrecciano con creativi cut ‘n paste tra hip-hop ed elettronica Autechriana.
http://www.ether.it/



Live set
http://www.mousikelab.it/liveact.htm


27/11/05 Napoli @ Velvet — mousikelab night


Ether
17/11/05 Berlino @ Cassiopea
10/12/05 Genova @ Club74


 


Link consigliato
http://www.banksy.co.uk/