Arezzo Wave Festival News

Nuova Edizione Del Concorso ‘Arezzo Wave Band’. Click Per Infos.

NUOVA EDIZIONE DEL CONCORSO
“AREZZO WAVE BAND”


DAL 15 OTTOBRE AL 15 DICEMBRE ISCRIZIONI APERTE
PER TUTTI I GRUPPI EMERGENTI D’ITALIA


Ottobre, tempo di partenze. Anche quest’anno la macchina della Fondazione Arezzo Wave Italia si rimette in moto con il bando di concorso AREZZO WAVE BAND dedicato a tutti i gruppi emergenti della scena musicale italiana. Negli ultimi anni il bando di concorso legato ad Arezzo Wave Love Festival ha conosciuto un forte incremento di partecipazioni e le proposte che sono venute dalle regioni non hanno deluso le aspettative. Al concorso AREZZO WAVE BAND hanno partecipato negli anni quelli che ora sono gli Afterhours, Marlene Kuntz, Negrita, Almamegretta, Quintorigo, Agricantus, Reggae National Ticket..


Per partecipare al bando di concorso basta spedire il materiale dal 15 Ottobre al 15 Dicembre 2005 a uno degli oltre 200 punti di raccolta (antenne) in tutte le regioni d’Italia elencati sul sito www.arezzowave.com. Ogni regione avrà 1 o 2 band vincitrici (a seconda della grandezza del territorio) che potrà esibirsi durante la prossima edizione di Arezzo Wave Love Festival che si terrà dall’11 al 16 Luglio 2006. E non è finita qui: ai gruppi regionali vincitori del contest andranno in premio anche due giorni di registrazione gratuiti negli studi di registrazione convenzionati con Arezzo Wave.
Un ulteriore riconoscimento “premio fondazione Arezzo Wave Italia [fAWI]” sarà assegnato alla band più meritevole tra le formazioni vincitrici. Il premio fAWI consiste anche quest’anno in una borsa di studio di 1.000 euro per il gruppo.


La prossima edizione di Arezzo Wave celebrerà i 20 anni di attività, sarà un’edizione ricca di sorprese e di ospiti eccezionali. I gruppi che si esibiranno avranno l’occasione di partecipare ai festeggiamenti del ventennale e di condividere il palco con artisti di calibro internazionale.


CONCORSO AREZZO WAVE BAND:
[15 ott/15 dic 2005] – Regolamento dal 12 Ottobre su www.arezzowave.com


 


Band vincitrici dei premi
della Fondazione Arezzo Wave Italia:


2001: Amari (Friuli Venezia Giulia)
2002: Appaloosa (Toscana)
2003: Frost (Umbria)
2004: Krikka Reggae (Basilicata)
2005: Fumisterie (Lazio)