Kosarock News.

Festival Nazionale Per Band Emergenti. Il Comunicato Finale Con I Vincitori. Click Per Infos.

KOSAROCK Festival Nazionale per Band Emergenti
Domenica 24 luglio, si è conclusa la quinta edizione di Kosarock. Festival nazionale per band emergenti che si è svolto dal 20 al 24 luglio a Montecosaro (MC).

Un’edizione segnata da avverse condizioni meteorologiche che comunque ha dimostrato il valore del festival e la qualità della scena emergente contemporanea.

Vincitori  sono stati i Mr.Wilson, brutal pop da Verona. Tutto il meglio del rock alternativo italiano dai ’90 ad oggi. Sonorità che spaziano tra soluzioni intimiste ed esplosioni rumorose. Testi in italiano di notevole spessore ed una interpretazione intensa e disperata. Un muro di suoni che ha conquistato tutti.

Premio della critica ai Chewingum, pop & soda dalla provincia di Ancona. Il cocktail più gettonato di questa edizione. La proposta più fresca di tutta la storia del festival. Filastrocche pop a base di chitarre acustiche, tastierine giocattolo, testi stralunati, set originali e divertenti, melodie semplici ma non banali. Due aggettivi? Folli e fantastici. Una consumazione obbligatoria.

Premio della giuria popolare ai MAZCA, da Ancona. Velvet Underground e Mogwai miscelati con una personalità fortissima. Sono senza dubbio una delle migliori band delle Marche e nonostante una proposta difficile hanno colpito tutti per l’intensità dei live e dimostrato le enormi capacità che possiedono. Meritano molto per questo li amiamo.

Gli altri finalisti sono stati gli HV, gli Eufobica, gli Eddy Currents, gli Heléna Spina e i Poa.

Gli altri partecipanti, che ricordiamo sono stati scelti tra oltre 150 iscritti, sono stati gli Zen, gli Ass e gli Ibridoma.

Purtroppo a causa delle nefaste condizioni del tempo sono saltati i live di ottime band quali i Les Fauves, i TM Sky, i Kardia e per motivi personali hanno rinunciato i Mr.Bizzarro & The Highway Experience e i Disumetica.

Gli organizzatori ci tengono a ringraziare tutti i gruppi per aver accettato l’invito e per l’impegno e la professionalità dimostrati.

Ringraziamenti vanno anche all’Amm.Comunale di Montecosaro, ai partner del progetto e a tutti gli sponsor per il sostegno.

 

 

Ass. Musica Acrobatica.

www.kosarock.it

info@kosarock.it

3281662386-3384162251