Venus Distribuzioni News

In Uscita I The Yards.

 


 


 


 Sono in cinque, arrivano da York e sono capeggiati da Chris Helme, nome non nuovo per i cultori della musica proveniente dalla terra d’Albione. Dopo un’interessante riscontro come cantate di The Seahorses, gruppo di John Squire, ex Stone Roses, attivo nella seconda metà degli anni ’90, Chris Helme ritorna con una nuova band The Yards e un album in uscita su Industrial Erotica Records e in distribuzione esclusiva Venus per l’Italia.


 


Di recente il gruppo ha suonato sull’UNCUT Stage al festival di Guilford e ha fatto da supporto nel tour britannico dei leggendari Love con Arthur Lee, ora The Yards si presentano al grande pubblico con un omonimo album in uscita in Italia a settembre, in cui forti sono i riferimenti a Oasis, così come agli Stone Roses e a storiche band inglesi del passato.


 


L’album sarà anticipato da un singolo per le radio “Forget Your Regrets”, in programmazione sulle radio in Gran Bretagna, tra cui la BBC e XFM.


 


Ottimo riscontro sulla stampa musicale britannica


 


“Rocking debut from ex-Seahorse (Chris Helme)” – Uncut


 


“Recalls prime 80’s REM through a Northern rock filter” – Q


 


“Together they fuse 1968-era Fairport Convention with Beatlesy pop” – Mojo


 


“Definitely a band to get excited about” – Big Issue


 


“Helme’s vocals are more raucous.The Yards sound somewhere inbetween


Queens Of The Stone Age and The Who!” – The Sun


 


 


         Alla pagina http://www.theyards.org/music.htm è possibile ascoltare 3 brani estratti dall’album in uscita, tra cui il singolo per le radio “Forget Your Regrets”.


 


 



www.theyards.org