Arezzo Wave News

Art Cover: Via All’Asta Telematica Dei Quadri Realizzati Per Emergency.

 

ART COVER: Via all’asta telematica dei quadri realizzati per Emergency!
In occasione del decennale di Emergency Arezzo Wave e Pablo Echaurren hanno invitato pittori, artisti e musicisti a ridipingere la copertina dell’album che più hanno amato e ascoltato nella loro vita; da questa idea è nata Art Cover, una mostra il cui ricavato sarà devoluto a sostegno del terzo Centro chirurgico di Emergency a Lashakar-gah, in Afganistan.

I quadri sono già in esposizione alle Messaggerie Musicali di Milano (Galleria del corso, 2) ed è in corso di svolgimento l’asta telematica delle opere su www.ebay.it che si svolgerà in due lotti di 7 giorni, fino al 6 ottobre.

La basa d’asta sarà di € 1 ed il ricavato andrà per intero ad Emergency.

 

Hanno partecipato all’iniziativa dipingendo i quadri: Adriano Celentano, Alessandro Benvenuti, Andy (Bluvertigo), Barbara Nahmad, Costantin, Davide Toffolo, Franco Matticchio, Giorgio Cavazzano, Jovanotti, Luca Carboni, Massimo Cavezzali, Matteo Guarnaccia, Mauro Cicarè, Milo Manara, Pablo Echaurren, Paola Turci, Roberto Coda Zabetta, Sarah Ledda, Staino.

 

Art Cover è stata una delle iniziative che Arezzo Wave Love Festival 2004 ha organizzato per festeggiare i 10 anni dell’associazione fondata da Gino Strada. Durante l’ultima edizione del festival, infatti, due giorni (il 7 e l’11 luglio), sono stati dedicati agli “Emergency Wave” con alcuni tra i maggiori artisti italiani a fare da testimonial per l’iniziativa, invitando il pubblico presente a partecipare alla raccolta fondi anche con piccole donazioni tramite sms solidali. Non solo, è stata anche presentata la compilation “Emergency Wave” contente i brani degli artisti presenti nelle due giornate, la nota “Il Mio Nome è Mai Più” (scritta da Jovanotti, Ligabue e Piero Pelù, proprio in favore di Emergency), un brano inedito di Meg dei 99 Posse e la traccia video del brano di Liga, Jova, Pelù la cui regia fu affidata a Gabriele Salvatores. Il ricavato dalle vendite, sarà devoluto anch’esso al progetto di Lashakar-gah, in Afganistan per il quale Arezzo Wave si è posta come obiettivo il raggiungimento di 100.000 euro.

Ad oggi, con la vendita delle compilation e il ricavato dall’invio degli sms solidali, è stata raggiunta la somma di circa 30.000 euro. Con l’asta, l’organizzazione conta senz’altro di raggiungere l’obiettivo e magari anche superarlo.

 

Per le immagini in alta definizione:

 

www.arezzowave.com/photos/andy.jpg

www.arezzowave.com/photos/benvenuti.jpg

www.arezzowave.com/photos/carboni.jpg

www.arezzowave.com/photos/cavezzali.jpg

www.arezzowave.com/photos/cavezzano.jpg

www.arezzowave.com/photos/cicare.jpg

www.arezzowave.com/photos/echaurren.jpg

www.arezzowave.com/photos/guarnaccia.jpg

www.arezzowave.com/photos/manara.jpg

www.arezzowave.com/photos/matticchio.jpg

www.arezzowave.com/photos/staino.jpg

www.arezzowave.com/photos/toffolo.jpg

www.arezzowave.com/photos/turci.jpg

www.arezzowave.com/photos/zabetta.jpg

www.arezzowave.com/photos/jovanotti_albero.jpg

www.arezzowave.com/photos/ledda.jpg

www.arezzowave.com/photos/nahamad.jpg

www.arezzowave.com/photos/jovanotti.jpg

www.arezzowave.com/photos/constantin.jpg

 

____________________
UFFICIO STAMPA  fAWI
Arezzo Wave Love Festival
Silvia Poledrini e Gloria Peruzzi
Corso Italia, 236
52100 Arezzo
Tel.: +39 349 4763830  +39 (0) 575 401722
Fax. +39 (0) 575 296270
press@arezzowave.com
www.arezzowave.com